Novembre 4, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | L’uragano Dana mette KO la Spagna: GP di Valencia a rischio cancellazione

Il GP di Valencia é a rischio cancellazione a causa delle inondazioni che hanno colpito la Spagna.

Nella giornata di martedì 29 ottobre, Valencia è stata colpita in modo violento dall’uragano Dana che ha provocato oltre 60 morti e tanti dispersi. Le strade sono allagate e la situazione è molto critica. Inoltre, la pioggia ha colpito anche il circuito Ricardo Tormo che dovrebbe ospitare il GP di Valencia, ossia l’ultimo appuntamento della stagione della MotoGP nel weekend del 15-17 novembre. Attraverso un comunicato, il circuito spagnolo ha dichiarato di aver iniziato a valutare i danni provocati dalle forti piogge. 

Le condizioni del circuito di Valencia dopo l’uragano Dana Credit: Circuito Ricardo Tormo

Le condizioni del circuito 

Secondo le prime misurazioni, la pista è risultata in ottime condizioni, mentre ad aver subito più danni sono state gran parte delle infrastrutture di ingresso e del parcheggio. Nel comunicato, i responsabili del circuito Ricardo Tormo hanno spiegato cosa ha provocato questi danni: “Più di 200 litri per metro quadrato in meno di dodici ore e soprattutto il flusso di acqua fangosa e altri elementi del burrone di Sechera e del Barranco del Poyo sono stati responsabili dei danni nei parcheggi e nell’accesso principale delle strutture di Cheste”.


Leggi anche: MotoGP | Malesia 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del weekend di Sepang


Inoltre, la scorsa notte circa 100 persone hanno trovato rifugio presso le strutture del circuito, in particolare nella palestra e negli uffici.

Le dichiarazioni di Nicolàs Collado

La cosa più importante è che tutte le persone che erano nel Circuito stanno bene, tutti hanno potuto trascorrere la notte al sicuro nelle strutture del Circuito”, ha affermato il direttore generale del circuito “Ora inizia un processo di valutazione dei danni che ci dirà in che misura questo uragano DANA influenzerà la celebrazione dei nostri prossimi eventi”.

La MotoGP, come anche Martin, Acosta e altri piloti, ha mostrato tutto il sostegno ai cittadini spagnoli, affermando di essere in contatto con il circuito e le autorità locali.

Nella giornata del 31 ottobre, ossia alla vigilia del weekend del GP della Malesia, ci sarà una riunione straordinaria per valutare la situazione e vedere cosa Dorna deciderà di fare.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: via Alessio Piana su X

Articoli Correlati

F1 | Ferrari in pista a Fiorano per provare i paraspruzzi – VIDEO

Vanessa Cravotta

F1 | Lewis Hamilton difende la Mercedes W14: “Queste macchine sono capolavori”

Antonio Spina

F2 | Round Arabia Saudita, qualifiche – Il riscatto della Prema: è pole di Bearman!

Mariangela P.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.