MotoGP | Marini incita la Honda ad Austin: “Bisogna fare un passo avanti”

Honda è pronta a tornare in pista ad Austin per il GP delle Americhe: continua il lavoro per Mir e Marini.

Alla vigilia del weekend del GP delle Americhe, Marini e Mir sono pronti a scendere di nuovo in pista per continuare lo sviluppo sulle loro Honda. Dopo la conclusione del fine settimana argentino, il pilota italiano si è mostrato contento, esortando il team giapponese a fare un’ulteriore passo avanti. Anche il suo compagno di squadra, Mir, ha messo in evidenza i progressi fatti, sottolineando però il lavoro da svolgere sul circuito di Austin.

Credit: Honda HRC Castrol (via X)

Le dichiarazioni di Joan Mir

C’è poco tempo tra le gare, ma non vedo l’ora di ripartire e continuare a costruire il nostro potenziale. Austin è un circuito davvero unico, completamente diverso da quasi ogni circuito”.

“Certo, ci stiamo avvicinando con ottimismo e come abbiamo detto è un buon inizio d’anno, ma dobbiamo vedere come va la nostra moto lì, com’è la pista e molte altre cose. È una pista che riguarda il flusso, bisogna mettere tutto insieme in un giro perché un piccolo errore può essere difficile da recuperare con il layout del circuito.”

Le parole di Luca Marini

Sto cercando di più ad Austin, siamo stati contenti di come sono andate le prime due gare, ma ora è il momento di fare un passo avanti. Se possiamo avere una prestazione migliore durante le qualifiche, possiamo essere molto più vicini a tutti”.

”In Argentina ero contento del mio ritmo in gara ed ero in grado di chiudere il gap dai leader, ma in questo modo arrivi a un punto in cui non puoi fare di più quando stai recuperando e usi la gomma. Partire più in alto ci aiuterà ad essere più competitivi. Il COTA è una tracciato che mi piace molto, quindi voglio sfruttare al meglio questo fine settimana.”

Leggi anche: MotoGP | Le dichiarazioni dei piloti Ducati alla vigilia del GP delle Americhe ad Austin

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: Honda HRC Castrol (via X)

Lascia un commento