Settembre 19, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Marini rivela: “Valentino è stata la prima persona a cui ho parlato di Honda”

Luca Marini ha rivelato alcuni retroscena sul suo passaggio in Honda, affermando di averne parlato per primo con suo fratello, Valentino Rossi.

Luca Marini, nuovo pilota Honda HRC a partire dalla stagione 2024, ha raccontato in un’intervista a Motorsport.com, alcuni retroscena sul suo passaggio nel team giapponese. Il pilota italiano ha rivelato che la prima persona a cui lui ha comunicato la sua decisione di lasciare la VR46, è stata proprio suo fratello, Valentino Rossi, nonché proprietario del team. Marini infatti, avrebbe spiegato a Rossi le ragioni, i motivi di questa scelta che l’hanno spinto a cogliere, quella che per lui è una grande opportunità.

Luca Marini racconta alcuni retroscena sul suo passaggio alla Honda Credit: via Rossomotori.it

Onestamente, la prima persona che ho chiamato è stata mio fratello. Prima di tutto perché è il capo della squadra, il proprietario. Ma anche perché è una persona di grande intelligenza e con molta esperienza”.

Gli ho spiegato cosa avevo dentro, cosa pensavo, che poteva essere un’opportunità per la mia carriera, per la mia vita, e insieme, con l’Academy, con il mio manager e con la Honda abbiamo iniziato a parlare e da quelle conversazioni è nato tutto questo” ha dichiarato Marini.


Leggi anche: MotoGP | Joan Mir: “Qualcosa sta cambiando in Honda”


Sinceramente non ho dovuto convincere nessuno, in quel momento non c’erano molti piloti in lista per salire sulla Honda”.

Ce n’erano alcuni, ma hanno fatto un’analisi di ogni stagione, di quello che ogni pilota stava facendo nelle qualifiche, nelle gare. Alla fine hanno visto che tra quelli disponibili io potevo essere quello giusto”.

Poi parlando con i giapponesi, con Alberto Puig e con altri, ho dovuto lasciar scorrere le cose, in modo che mi conoscessero, che sapessero che pilota sono ma anche la persona che stanno ingaggiando. È stato un processo normale”.

Penso di essere il pilota giusto per la Honda in questo momento e penso anche che, per me, la Honda sia la squadra ideale, perché è un sogno. È come giocare per il Real Madrid o il Barcellona, è spettacolare”.

Nonostante le difficoltà che Honda sta attraversando, il pilota italiano si è mostrato fiducioso ma, comunque, consapevole del lavoro che bisognerà fare per tornare a lottare per le prime posizioni.

Sicuramente in questo momento il pacchetto tecnico della Honda non è il migliore. Ma con l’esperienza che ho in MotoGP con la Ducati e con tutto quello che posso dare alla Honda con i miei feedback, in breve tempo lotteremo di nuovo per salire sul podio”.

Penso che al momento possiamo solo migliorare. Dobbiamo essere pazienti e darci tempo, non dobbiamo avere fretta”.

La MotoGP è uno sport davvero complicato, con molta concorrenza: non c’è solo Ducati, ci sono anche KTM, Aprilia, Yamaha, che spingono molto per migliorare le loro moto”.

 “Non sarà facile ma dobbiamo lavorare meglio dei nostri avversari, e credo che abbiamo il potenziale e le persone giuste per farlo”. 

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: via Mowmag.com

 

Articoli Correlati

F1 | Ma che ci faceva Newey in Italia?

Alessia Malacalza

MotoGP | GP Argentina – Bagnaia: “Pensavo di aver capito come fare per non cadere più”

Samuele Buccoliero

F1 | Williams: via Sargeant, benvenuto Colapinto!

Caterina Rizzo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.