Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoGP

MotoGP | Marquez assente anche nel GP di Spagna: “Troppo rischioso dopo aver visto la TAC”

Marc Marquez non prenderà parte al GP di Spagna, ancora impegnato nel recupero dall’infortunio, al suo posto scenderà in pista Lecuona

Un inizio di stagione non proprio brillante per la Honda e Marc Marquez. Il pilota spagnolo, infatti, dopo aver conquistato la pole position e la terza posizione nella Sprint Race del primo appuntamento stagionale, il GP di Portogallo, nella Main Race si è reso il protagonista di un incidente con Miguel Oliveira, che gli ha causato la frattura del primo metacarpo della mano destra.

Marc Marquez ancora assente al GP di Spagna Marquez GP Spagna
Marc Marquez Foto: Getty Images

Quasi quattro settimane sono passate dal momento in cui l’otto volte campione del mondo ha rimediato l’infortunio. La mano di Marquez non è ancora completamente guarita, costringendolo così a saltare anche il Gran Premio di Spagna. A comunicarlo la Repsol Honda Team, la quale ha rivelato come martedì 25 aprile Marquez si sia sottoposto ad un controllo medico presso il Ruber Internacional Hospital. Un controllo di routine dopo essere stato operato con successo quattro settimane fa per una frattura intra-articolare del primo metacarpo della mano destra.

I motivi dietro l’assenza di Marquez in Spagna

Dopo le quattro settimane passate dall’infortunio, e un lungo lavoro di recupero documentato da Marquez stesso sui suoi profili social, la progressione clinica e radiologica è stata ritenuta soddisfacente. Tuttavia, a causa della natura della frattura e del tempo trascorso, l’equipe medica guidata da dottore Roger de Oña, in accordo con il pilota spagnolo stesso, ha deciso di continuare con il suo percorso di recupero e di preparazione ai prossimo appuntamenti della stagione.

La data segnata in rosso sul calendario da parte dell’otto volte campione del mondo attualmente è quella che corrisponde al GP d Francia, che si svolgerà dal 12 al 14 Maggio. Nel frattempo, la Honda ha deciso di sostituire, in occasione del GP di Spagna, Marquez con l’ex pilota di MotoGP Iker Lecuona, il quale attualmente corre per la HRC nella WorldSBK.

Le parole di Marquez

“Ieri abbiamo fatto un’altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia procedendo favorevolmente, l’osso non ha ancora finito di guarire e correre a Jerez sarebbe stato rischioso. Insieme al team medico, abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans.”

“Mi dispiace molto di perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale. Più di qualsiasi altro Paese, in Spagna è bellissimo correre per l’atmosfera, per correre a casa e soprattutto per vedere e divertirsi con i tifosi. Continuerò con la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi e per il vostro supporto!”

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Gresini si svela: ecco gli orari e dove vedere la presentazione

Luigi Belfiore

MotoGP | Marc Marquez critico: “Sembriamo la F1”

Maria Rosaria D.

MotoGP | GP Giappone – Martin: “Oggi avevo un grande feeling con la moto”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.