Settembre 15, 2024
Paddock News 24
IntervistaMotoGPPN24

MotoGP | Marquez: “Ducati contraria al mio arrivo? Ecco la verità”

Prima dell’arrivo di Marquez si sono susseguite molte voci riguardanti il fatto che Ducati non volesse l’arrivo del fuoriclasse spagnolo in Gresini.

L’accostamento di Marc Marquez al team Gresini ha sin dall’inizio creato scalpore nel mondo della MotoGP e non solo, visto che l’otto volte campione del mondo avrebbe guidato una moto Ducati, che ha dominato gli ultimi mondiali della categoria regina.

Tutto ciò sembrava controproducente visto il talento innato di Marquez e vista anche la sua presenza piuttosto ingombrante a livello mediatico, che avrebbe in parte oscurato quella dei piloti ducatisti come lo stesso campione del mondo Bagnaia, ma anche Martin e Bastianini.

Tuttavia l’arrivo in Gresini del campione spagnolo si è concretizzato, ma qual è la verità, Ducati voleva o meno Marc Marquez?

marc marquez ducati
Marc Marquez in pista con Gresini ai test di Valencia – Credit foto: Motorsport.com

Essere o non essere, Marc Marquez o meno?

Ci eravamo lasciati a Valencia con le dichiarazioni del direttore generale Gigi Dall’Igna, che aveva affermato fermamente che la posizione di Ducati era contraria all’arrivo di Marquez in Gresini, visto il grande peso poi che si sarebbe dovuto gestire.

Le recenti parole di Marquez invece hanno fatto presagire il contrario rispetto alle parole pronunciate dal direttore tecnico di Ducati al termine della scorsa stagione.

“Non ho mai avuto la sensazione che Ducati non mi volesse” ha affermato lo spagnolo – “altrimenti non avrei fatto il passo. Non si va da un marchio che non ti vuole“.


Leggi anche: MotoGP | Miller: “Le Sprint mi danno fastidio? Finchè mi pagano…”


“Sono sempre stato molto sostenuto da Gresini, mi hanno dato il mio tempo in ogni momento. Ecco perché ho fatto questo passo”.

Ricordiamo che Gresini è un team autonomo rispetto ad esempio a Pramac, che dipende invece direttamente da Ducati e dunque è gestita praticamente dalla “casa madre”.

La volontà ferrea di Gresini nel voler portare Marc Marquez in Italia potrebbe essere stata la chiave principale e Ducati a quel punto non avendo potere decisionale ha dovuto dare l’assenso all’operazione.

Ma una discrepanza di fondo è sempre presente viste le dichiarazioni discordanti tra le parti in causa, al momento non possiamo fare altro che vedere come andrà avanti questo matrimonio che potrebbe promettere molte scintille.

Credit foto copertina: Motorsport.com 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

 

 

 

Articoli Correlati

DTM | Nurburgring, Qualifiche 1 – Bortolotti prevale su Preining e conquista la pole position

Elia Aliberti

F1 | Leclerc in Aston Martin? Ralf Schumacher: “Opzione papabile”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Ferrari 2024: what to expect from project 676

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.