Valentino Rossi ha espresso la propria opinione sull’approdo di Marquez in Ducati nel 2025.
Intervistato da L’equipe, Valentino Rossi ha svelato la sua opinione riguardo la scelta di Ducati di ingaggiare Marquez per il 2025. Il Dottore non si è espresso in maniera positiva, affermando di non aver capito bene la decisione presa dal team. La squadra di Borgo Panigale ha deciso di rinunciare al solito sistema che puntava sulla crescita dei giovani piloti per prenderne uno più “anziano”. Infatti, dopo l’annuncio, Ducati ha dovuto rinunciare a 3 dei suoi piloti: Martin e Bastianini che erano in lizza con Marquez per il sedile, e Bezzecchi.
Inoltre, riguardo al suo grande rivale (Marquez), Rossi ha affermato in modo conciso: “Ho un giudizio chiaro su questo personaggio e non lo cambierò mai”.
L’opinione di Valentino Rossi
“Non l’ho capito bene, sembrava tutto fatto per l’approdo di Jorge Martin nel team ufficiale, invece è andata diversamente. Nel paddock quasi non si poteva credere alla trattativa tra Marquez e Ducati”.
“La Ducati aveva un sistema interessante, con una piramide che permetteva ai giovani piloti di progredire. Così Pecco è stato portato a bordo, e anche Martin e Bezzecchi se l’aspettavano. E all’improvviso la Ducati ha deciso di prendere Marc”.
Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE – Di Giannantonio rinnova con VR46: i dettagli
“È normale che si sentano traditi. Da un momento all’altro non contano più, quindi non mi sorprende che considerino la scelta di Marquez uno scherzo”.
“A mio avviso Bagnaia è pronto, è un due volte campione del mondo e si sta battendo per vincere il terzo titolo. Dal mio punto di vista non aveva bisogno di Marquez nel box per dimostrare di essere il numero 1”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Valentino Rossi (via X)