Giugno 19, 2024
Paddock News 24
IntervistaMotoMotoGPPN24

MotoGP | Marquez ritorna sulla faida con Rossi: “Pace? Non dipende da me”

Marc Marquez è tornato a parlare del litigio con Valentino Rossi che ormai dura da tantissimi anni, ci sarà uno spiraglio per la pace?

Marc Marquez si è quest’anno trasferito in Gresini e nel corso del 2024 guiderà un Ducati Desmosedici GP-23. Tuttavia in questi giorni ai microfoni di DAZN Spagna si è tornato a parlare del suo rapporto con Valentino Rossi e se la situazione tra i due potesse essere risolta quest’anno o meno.

marquez rossi pace
Marc Marquez e Valentino Rossi: sarà l’anno della pace – Credit: Il Fatto Quotidiano

Possibilità di pace tra Marquez e Rossi?

Ricordiamo tutti la stagione 2015, quando Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno battagliato per lo scettro mondiale, poi conquistato dal campione spagnolo.

La situazione tra Rossi e Marquez si è compromessa proprio quell’anno, quando l’italiano ha accusato il pilota di Cervera di “giocare sporco” per favorire il connazionale nella lotta al titolo e dopo molti episodi controversi c’è stata la frattura fino a questo momento definitiva tra i due.

A distanza di circa nove anni è stato chiesto a Marquez se il 2024 sarà l’anno giusto per aggiustare le cose con il suo più grande rivale, con il quale condivide il posto di più grande nella storia della MotoGP.


Leggi anche: MotoGP | Bagnaia e Bastianini svelano il programma Ducati per i test in Qatar


“Non dipende da me. Ho avuto la fortuna di affrontarlo, di batterlo, di farmi battere un anno e anche di poter condividere il campo con lui per imparare da lui, sono stati anni bellissimi”, ha risposto Marquez.

Il campione spagnolo ha sempre cercato di ricucire il rapporto con Rossi, che però ha sempre rifiutato la proposta di pace dicendo che le affermazioni di Marquez non fossero sincere come si potesse pensare.

I due si sono già incrociati quest’anno, nel corso dei test di Superbike dove entrambi hanno partecipato senza mai però incontrarsi da vicino.

Come si suol dire, il tempo rimargina le ferite, chissà se sarà lo stesso anche con Marquez e Rossi e se i due potranno riavvicinarsi già a partire da quest’anno.

Credit copertina: Eurosport


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

IndyCar | Novità in casa Meyer Shank Racing: Castroneves lascia, Blomqvist titolare

Lorenzo P

F1 | GP Imola – Sorpresa Verstappen in qualifica: “Sono soddisfatto. Per la gara di domani…”

Sara Bonaduce

F1 | GP Monaco – Qualifiche, Red Bull a due facce, Perez a muro e pole per Verstappen: “Sapevo di essere dietro, ho rischiato tutto”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.