Giugno 19, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Marquez si confronta con Bagnaia: “La Ducati è diversa”

Marc Marquez e Francesco Bagnaia hanno parlato delle loro sensazioni riguardo la  Ducati, mettendola anche a confronto con Honda.

Nelle prime giornate di test, a brillare sul circuito di Sepang è stato Pecco Bagnaia. Ma anche per le Ducati, in generale, sono stati dei giorni molto positivi. Durante queste giornate, il campione di MotoGP in carica è stato ripreso in una interessante chiacchierata con l’otto volte campione del mondo, Marc Marquez. Il pilota spagnolo ha affermato di “dover capire” ancora la moto, dato il recente passaggio dalla Honda alla Ducati.

Marquez e Bagnaia parlano delle differenze tra Honda e Ducati Credit: Tuttosport

Questa conversazione è stata ripresa e poi pubblicata sugli account social della MotoGP, nel quale si capisce bene l’oggetto del discorso.

Mentre aspettavano i giornalisti per le interviste, i due sono stati colti nel momento in cui confrontavano le loro opinioni sul comportamento della Ducati. Inoltre, i due campioni hanno parlato anche di alcune differenze tecniche tra la moto di Borgo Panigale e la Honda.

Clicca qui per il video : Marquez si confronta con Bagnaia 


Leggi anche: MotoGP | Aldeguer in Ducati nel 2025? Pronto uno scambio di sella tra connazionali


Questo è il dialogo tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez:

È tosta eh? Difficile?” Ha affermato l’italiano. “Si ma, è diversaha confermato il pilota Gresini.
“Ero dietro di te e ti ho visto. La stai guidando come la Honda” “Sì. Devo capire. La gomma aveva 22 giri” “Eh ma si vedeva”.

Successivamente, lo spagnolo ammette: “Devo capire come fare il time attack. Perché con la Honda tu entri in curva e inizia ad accelerare molto presto. Ma la Ducati è diversa”.

“Si, perché non gira” “Sul passo gara è più facile” “Sì perché alla fine è ferma. Forse è un po’ pesante, ma è stabile” “Pesante non la trovo”.

“Quando vedevo la Honda mi sembrava che a fare i cambi di direzione fosse più veloce” “Quando hanno fatto l’ultimo step aerodinamico no”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Motorsport.com 

Articoli Correlati

F1 | GP Suzuka, SINTESI – Verstappen vince, Red Bull campione del mondo

Francesca Anna T

F1 | A Daniel Ricciardo interessa una sola cosa: restare in Formula 1

Antonia De Falco

F1 | Ferrari: offerta “monstre” per portare Newey a Maranello!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.