Marc Marquez e Francesco Bagnaia hanno parlato delle loro sensazioni riguardo la Ducati, mettendola anche a confronto con Honda.
Nelle prime giornate di test, a brillare sul circuito di Sepang è stato Pecco Bagnaia. Ma anche per le Ducati, in generale, sono stati dei giorni molto positivi. Durante queste giornate, il campione di MotoGP in carica è stato ripreso in una interessante chiacchierata con l’otto volte campione del mondo, Marc Marquez. Il pilota spagnolo ha affermato di “dover capire” ancora la moto, dato il recente passaggio dalla Honda alla Ducati.
Questa conversazione è stata ripresa e poi pubblicata sugli account social della MotoGP, nel quale si capisce bene l’oggetto del discorso.
Mentre aspettavano i giornalisti per le interviste, i due sono stati colti nel momento in cui confrontavano le loro opinioni sul comportamento della Ducati. Inoltre, i due campioni hanno parlato anche di alcune differenze tecniche tra la moto di Borgo Panigale e la Honda.
Clicca qui per il video : Marquez si confronta con Bagnaia
Leggi anche: MotoGP | Aldeguer in Ducati nel 2025? Pronto uno scambio di sella tra connazionali
Questo è il dialogo tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez:
“È tosta eh? Difficile?” Ha affermato l’italiano. “Si ma, è diversa” ha confermato il pilota Gresini.
“Ero dietro di te e ti ho visto. La stai guidando come la Honda” “Sì. Devo capire. La gomma aveva 22 giri” “Eh ma si vedeva”.
Successivamente, lo spagnolo ammette: “Devo capire come fare il time attack. Perché con la Honda tu entri in curva e inizia ad accelerare molto presto. Ma la Ducati è diversa”.
“Si, perché non gira” “Sul passo gara è più facile” “Sì perché alla fine è ferma. Forse è un po’ pesante, ma è stabile” “Pesante non la trovo”.
“Quando vedevo la Honda mi sembrava che a fare i cambi di direzione fosse più veloce” “Quando hanno fatto l’ultimo step aerodinamico no”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Motorsport.com