Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Martin in Ducati nel 2025? La possibile destinazione di Bastianini

Martin potrebbe essere l’indiziato principale per affiancare Bagnaia in Ducati nel 2025, mentre Bastianini…

Si inizia a movimentare in maniera importante il mercato piloti per il 2025, che potrebbe rivelarsi un anno di grandi cambiamenti per la categoria regina del Motomondiale.

Il movimento più importante è quello che potrebbe portare Jorge Martin in Ducati dopo l’illusione del 2024. Il pilota spagnolo ci è andato molto vicino ma alla fine il team di Borgo Panigale ha deciso di dare un’ulteriore opportunità a Bastianini, mai al meglio nel 2023 per problemi fisici che ne hanno compromesso la stagione.

martin bastianini ducati
Martin e Bastianini in duello durante la stagione 2023 – Credit: La Gazzetta dello Sport

Finisce l’avventura di Bastianini in Ducati?

Pochi giorni fa, Davide Tardozzi, team manager di Ducati, ha affermato che al momento non ci sono contatti per il rinnovo di Enea Bastianini, visto che adesso la priorità assoluta è quella di rinnovare con Pecco Bagnaia, mentre sul “secondo pilota” bisognerà fare ancora delle considerazioni a stagione in corso.

Oltre a queste parole, ci sono molti rumours che parlano di un possibile approdo di Aldeguer in Pramac nel 2025. Gigi Dall’Igna poco tempo fa avrebbe incontrato la giovane promessa a Bologna e probabilmente i due avranno discusso proprio di questo scenario.


Leggi anche: MotoGP | Test Qatar – Day 2: Bagnaia registra il nuovo record della pista


Con l’arrivo di Aldeguer in Pramac, Martin sembra alcun dubbio raggiungerebbe il team ufficiale di Ducati con Bastianini invece che potrebbe fare le valigie verso Aprilia, che negli ultimi mesi ha dimostrato apprezzamento verso il pilota italiano.

Ulteriori movimenti potrebbero riguardare anche il campione 2022, Fabio Quartararo che potrebbe decidere di partire se Yamaha non diventasse più competitiva di quella che si è dimostrata negli ultimi anni ed occhio anche a Marc Marquez e l’opportunità di un trasferimento in KTM, anche se al momento il posto al fianco di Jack Miller sembra essere prenotato da Pedro Acosta.

Credit copertina: Corriere dello Sport


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Le classifiche aggiornate di Moto3, Moto2, MotoE e MotoGP dopo il GP di Catalogna

Mattia Lisa

F1 Academy | Nerea Martì rappresenterà Tommy Hilfiger nel 2024

Elisa Migliorino

F1 | Confermato l’interesse di Bridgestone per le mescole F1 2025

Daniele Lo Re

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.