MotoGP | Martin in pista in Thailandia? Arriva la conferma

A seguito dal brutto incidente a Sepang, arriva la conferma: Jorge Martin sarà presente nel GP della Thailandia. 

Nel primo giorno di test a Sepang, Jorge Martin è stato protagonista di un highside spaventoso che gli ha procurato due fratture: una alla mano destra e un’altra al piede sinistro. Infatti, a causa di ciò il campione del mondo ha dovuto saltare tutti i test pre-stagionali, comprese le due giornate di prove a Buriram, il 12 e il 13 febbraio. Dopo l’incidente, il pilota spagnolo è tornato in Spagna per sottoporsi ad un’operazione alla mano e iniziare la riabilitazione.

Credit: MotoGP.com

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, una persona vicino a Jorge Martin ha confermato che il pilota Aprilia sarà sicuramente in Thailandia nel weekend del 28 febbraio- 2 marzo per prendere parte al primo GP stagionale. 

Jorge sta bene, sta progredendo e sta progettando di iniziare ad allenarsi la prossima settimana per essere in forma fisica migliore per la Thailandia”. 

Sarà sicuramente alla prima gara, confermato. Vediamo se può prepararsi un po’ meglio fisicamente prima di viaggiare. Ha un appuntamento medico la prossima settimana per controllare l’avanzamento delle fratture e determinare se può iniziare l’allenamento.”


Leggi anche: MotoGP | Arriva il rinnovo per Barcellona: svelata la scadenza del contratto


Tuttavia, non sarà un inizio di stagione facile per il nuovo pilota Aprilia. Infatti, secondo le dichiarazioni del direttore tecnico del team di Noale, Pablo Bonora, per Jorge le prime gare fungeranno da test, così da aiutarlo a trovare feeling e ad adattarsi alla RS-GP. 

Speriamo che in queste prime gare, troverà rapidamente fiducia con la moto. Ad essere onesti, considereremo le prime quattro gare come un test per Jorge. Ha perso l’opportunità di testare a Sepang e Buriram, e in MotoGP, quando si passa da una Ducati all’Aprilia, è necessario trovare fiducia” ha affermato a Motorsport.com.

Non sarà facile, ma faremo tutto il possibile per aiutarlo. Abbiamo visto che Marco ha rapidamente trovato fiducia in Buriram, e questo ci dà la certezza di poter fornire a Jorge una buona bici.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: MotoGP.com

Lascia un commento