Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Mercato piloti: Bezzecchi in Aprilia nel 2025?

La situazione nel mercato piloti dopo l’annuncio di Viñales in KTM Tech3: Bezzecchi in direzione Aprilia?

KTM ha annunciato, nella giornata di giovedì 13 giugno, i due piloti che correranno per il team Tech3 nel 2025: Enea Bastianini e Maverick Vinales. Il passaggio del pilota italiano nel team satellite era ormai ufficiale, secondo quanto aveva già affermato Carlo Pernat (manager di Bastianini) nei giorni scorsi.

La line up per la stagione 2025 Credit: MotoGP.com

Pertamina Enduro VR46 e Aprilia Racing

Con il passaggio di Maverick Vinales in KTM, Aprilia ha ancora libero un altro sedile, al fianco di Martin. Ma, secondo quanto riportato da Sandro Donato Grosso a Sky Sport MotoGP, ad occupare quel posto sarà Marco Bezzecchi.

Infatti, il pilota italiano sarebbe vicino a firmare con il team Aprilia nel 2025, lasciando così la VR46. Sempre secondo il giornalista italiano, l’annuncio dovrebbe arrivare a giorni. 


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Bastianini e Viñales in KTM Tech3, i dettagli dei contratti


Facendo il punto della situazione anche nel team di Valentino Rossi, Sandro Donato Grosso ha affermato che a sostituire il pilota romagnolo potrebbe essere Franco Morbidelli. Mentre, arriverebbe un rinnovo per Fabio Di Giannantonio.   

Gresini Racing e Prima Pramac

Anche nel team Gresini potrebbe esserci un rinnovo di contratto per Alex Marquez.

Invece, un’incognita importante rimane il team Prima Pramac. Infatti, la squadra italiana non ha ancora annunciato se rimarrà con Ducati per i prossimi due anni, oppure se andrà in Yamaha, diventando il loro team satellite.

Quindi, gli scenari sono due: se Pramac decidesse di restare con il team di Borgo Panigale, Aldeguer sarebbe uno dei principali candidati al sedile, dato il contratto che lo lega a Ducati.

Invece, se Pramac decidesse di separarsi da Ducati e di andare in Yamaha, le ipotesi su chi guiderà per il team italiano potrebbero essere Jack Miller e Andrea Iannone.

Trackhouse Racing

Sempre quanto dichiarato da Sandro Donato Grosso, il team americano vorrebbe confermare il pilota spagnolo, Raùl Fernandez.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team 

Articoli Correlati

F1 | Il Regolamento FIA 2026 nel dettaglio

Antonia De Falco

F1 | Stella su Norris: “Sente la pressione perché vuole vincere”, e su Piastri…

Vanessa Cravotta

DTM | Dovizioso ha testato la BMW di Project 1, possibile impegno full-season?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.