Ducati sceglierà il team per il debutto in MotoGP di Fermin Aldeguer per la stagione 2025: Gresini o VR46?
Dopo aver firmato il contratto, Fermin Aldeguer ha rivelato a Motorsport.com di aver lasciato a Ducati la scelta del team per il suo approdo in MotoGP nel 2025. La prima opzione per lo spagnolo era Prima Pramac, ma data la separazione dal team di Borgo Panigale, il suo futuro sarà in VR46 oppure in Gresini. Comunque vada, il diciannovenne ha dichiarato di non avere nessuna preferenza tra le due squadre. Anche se, Aldeguer spera di conoscere la decisione del team durante queste settimane di pausa e definire, quindi, gli ultimi dettagli.
Ma, secondo quanto riportato da Motorsport.com, il sedile nel team di Valentino Rossi sarebbe destinato a Franco Morbidelli. Il pilota italiano potrebbe così affiancare Di Giannantonio e lasciare Pramac a fine stagione. Tuttavia, niente è ancora ufficiale.
“Ho firmato con Ducati, quindi qualsiasi squadra che va con una moto Ducati è una possibilità” ha dichiarato Aldeguer a Motorsport.com.
“Prima c’era anche la possibilità di Pramac, ma non ora, ora sono solo Valentino e Gresini, ma penso che dipenderà molto dalle squadre e dai contratti che fanno in particolare con la fabbrica”.
Leggi anche: MotoGP | KTM, wildcard per Espargarò: ecco quando scenderà in pista
“Sarò trasferito su una moto o sull’altra. Posso essere contento della Ducati, non ho preferenze. Durante queste tre settimane di pausa, dovrebbero dirci dove stiamo andando. Soprattutto per poter gestire la questione degli sponsor e delle attrezzature”.
“Cambia molto andare in una squadra o in un’altra, non solo per queste due di cui stiamo parlando, ma in generale. Quindi vediamo se me lo diranno presto e potremo iniziare a definire le cose”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Fermin Aldeguer (via X)