Terminata la pausa estiva, la MotoGP torna in pista sul circuito di Spielberg per il tredicesimo round della stagione: vediamo le previsioni meteo del weekend in Austria.
Dopo una sosta di tre settimane, i piloti del motomondiale sono pronti a riaccendere i motori, continuando la seconda parte della stagione 2025. Marc Marquez arriva a Spielberg con l’obiettivo di conquistare la sua prima vittoria in Austria, cercando anche di allungare nei confronti del fratello Alex in ottica mondiale piloti. Tuttavia, nel corso del weekend al Red Bull Ring la pioggia non è del tutto esclusa. Vediamo bene le previsioni meteo per il fine settimana della MotoGP in Austria.

Le previsioni meteo per il fine settimana al Red Bull Ring
VENERDÌ 15 AGOSTO
Secondo Meteo France, nella giornata di venerdì il sole dovrebbe splendere sul circuito austriaco, con qualche nuvola sparsa nel pomeriggio. Il vento sarà quasi assente e soffierà sui 5 km/h. Le temperature saranno le più elevate del weekend, con la massima che raggiungerà i 28 gradi, mentre la minima arriverà a 15º .
SABATO 16 AGOSTO
Nel giorno della Sprint Race, il meteo potrebbe modificare la situazione in pista. Infatti, la temperatura massima scenderà di due gradi, così come la minima. Inoltre, nel pomeriggio una pioggia leggera dovrebbe cadere sul circuito del Red Bull Ring. La velocità del vento rimarrà invariata dalla giornata di venerdì.
DOMENICA 16 AGOSTO
Anche domenica, le precipitazioni non sono del tutto escluse. Così come sabato, anche nel giorno della gara dovrebbe esserci una percentuale di rischio pioggia a Spielberg, in particolare nel pomeriggio. Rispetto alle giornate precedenti, la temperatura massima diminuirà ancora scendendo sui 23° e 11 gradi la minima.
Leggi anche: MotoGP | Orari TV GP d’Austria: Programmazione Sky e TV8
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via MotoGP.com