MotoGP, Moto2 e Moto3 volano in Italia per il nono appuntamento della stagione: vediamo le previsioni meteo per il Mugello.
Il motomondiale torna in pista per la prima tappa in Italia e la nona di questa stagione. Nell’ultimo weekend ad Aragon, Francesco Bagnaia ha mostrato ottimi segnali di ripresa nel corso della gara, tornando finalmente sul podio. Ma, per replicare la vittoria dello scorso anno, il n.63 dovrà fare un altro passo in avanti. Inoltre, come è successo in Spagna, anche al Mugello sarà assente Luca Marini: il pilota Honda sta ancora recuperando dall’infortunio avuto in Giappone qualche settimana fa. Tuttavia, questa volta il team giapponese ha deciso di sostituirlo con Takaaki Nakagami. Scopriamo le previsioni meteo del circuito del Mugello per il weekend della MotoGP in Italia.

Le previsioni meteo per il fine settimana al Mugello
VENERDÌ 20 GIUGNO
Nella giornata di venerdì, le temperature saranno piuttosto alte: la massima arriverà a 31 gradi, mentre la minima raggiungerà i 18º. Nel corso delle prime sessioni del weekend, sul circuito italiano non dovrebbero esserci precipitazioni. L’umidità sarà intorno al 45% e la velocità del vento viaggerà tra i 4 e i 10 km/h.
SABATO 21 GIUGNO
Nel giorno della Sprint Race, la temperatura massima scenderà sui 29 gradi, mentre la minima rimarrà invariata. Il sole splenderà per tutta la giornata sul tracciato del Mugello, anche se sarà presente un 20% di pioggia che però dovrebbe cadere nel corso della serata. Aumenteranno l’umidità e il vento che raggiungeranno una media del 49% e dei 10 km/h.
DOMENICA 22 GIUGNO
Anche domenica, le precipitazioni sono del tutto escluse. La temperatura massima non cambierà ma si abbasserà di un un grado la minima. Mentre, nel corso della giornata si alzerà leggermente il vento rispetto a sabato, e diminuirà l’umidità .
Leggi anche: MotoGP | GP Italia 2025 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del weekend del Mugello
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via Mugello Circuit