MotoGP | Meteo GP Qatar – Tanto caldo e temperature alte a Doha

La MotoGP torna in pista per il quarto round della stagione in Qatar: vediamo le previsioni meteo del weekend a Losail.

Archiviata la tappa americana, la MotoGP torna in Qatar per il quarto appuntamento del calendario. Con la caduta di Marc Marquez ad Austin, Alex arriva a Doha da leader del mondiale con un solo punto di vantaggio sul fratello. Grazie alla vittoria conquistata al COTA, anche Bagnaia si è avvicinato in classifica, portandosi a -22 punti dai fratelli Marquez. Sul circuito di Losail tornerà in pista anche il campione del mondo in carica, Jorge Martin, dopo due infortuni che lo hanno allontanato dalla pista per due mesi. Vediamo come saranno le previsioni meteo nel GP  del Qatar.

Ecco le previsioni meteo per il GP del Qatar Credit: via MotoGP.com

 

VENERDÌ 11 APRILE

Nella sessione di libere del venerdì, splenderà il sole per tutta la giornata. Le temperature massime arriveranno a toccare i 40 gradi a Doha. Il picco ci sarà a mezzogiorno e man mano scenderà fino ai 34 gradi. Seppur minimamente, saranno presenti anche l’umidità (20%)  e il vento (10 km/h) sul circuito di Lusail.

SABATO 12 APRILE

Nel giorno delle qualifiche, le temperature massime scenderanno rispetto al venerdì, arrivando sui 36 gradi. Mentre, sia il vento che l’umidità aumenteranno leggermente.

DOMENICA 13 APRILE

Anche la domenica, il sole splenderà su Doha, ma le temperature massime saranno più basse rispetto alle giornate precedenti, ossia sui 34-35 gradi. La percentuale di umidità salirà al 45%. Mentre, il vento diminuirà leggermente sui 10 km/h.

Leggi anche: MotoGP | GP Qatar – Yamaha, Quartararo e Rins non temono il caldo di Losail: “Siamo pronti”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: via Speedweek.com 

Lascia un commento