Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24QatarGP

MotoGP | Monster Energy Yamaha MotoGP sulla via della rinascita

Il team Monster Energy Yamaha MotoGP si presenta al via del campionato in fase di assestamento. Ma all’interno della squadra si respira un clima di fiducia.

Il team giapponese si trova nel mezzo di un progetto attraverso cui punta a ritornare al vertice della classe regina delle due ruote. La Yamaha MotoGP ha sicuramente fatto dei passi avanti rispetto alla scorsa stagione, come abbiamo potuto vedere durante i test pre-stagionali in Qatar.

Yamaha MotoGP
@Monster Energy Yamaha MotoGP

Ne sono consapevoli i piloti, Fabio Quartararo e Alex Rins, che ripongono grande fiducia nel team. Nell’ottica del primo weekend stagionale il pilota francese, campione del mondo MotoGP 2021, ha dichiarato “Abbiamo ottenuto molte informazioni dal test in Qatar e stiamo lavorando in modo da migliorare. Il primo weekend è molto importante per la squadra perché ci mostrerà effettivamente a che punto siamo”. 

Quartararo ha riaffermato la propria fiducia nel team e nel lavoro che stanno facendo dietro le quinte. Il team Monster Energy Yamaha MotoGP è incentivato al massimo per ritornare al top della categoria e anche Fabio Quartararo ha dichiarato “Come sempre darò il cento per cento per assicurare alla squadra il miglior risultato possibile per iniziare la stagione al meglio“.


Leggi anche: MotoGP | GP Qatar 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del GP di Losail


Quest’anno il team da il benvenuto al pilota spagnolo Alex Rins, reduce dalle difficoltà e gli infortuni affrontati nel corso della stagione scorsa. Rins è rimasto in Qatar dopo il test per allenarsi il più possibile e entrare subito in modalità gara. Sono super motivato e molto curioso di vedere cosa possiamo fare questo weekend. E non vedo l’ora di cominciare la stagione“.

Il pilota spagnolo dovrà adattarsi ad una nuova moto e a un nuovo team, oltre al tracciato, che è stato riasfaltato, in quanto non ha disputato il gran premio scorso. Non ho disputato il GP dello scorso anno e il circuito è stato riasfaltato dalla mia ultima volta qui. Per questo devo utilizzare un po’ di tempo per adattarmi alla moto e al tracciato”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Crediti: Monster Energy Yamaha MotoGP

Articoli Correlati

F1 | Kimi Antonelli racconta il primo test a bordo di una Formula 1

Vanessa Cravotta

F1 | Ferrari: deliberata la SF-24 evo, si dice addio alla “Ges”

Simone Mercurio

MotoGP | GP Portogallo 2023: Inizia l’era delle gare sprint

Silvia Maestrelli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.