Il nuovo pilota Pramac, Franco Morbidelli ha parlato del recupero dopo l’incidente e delle aspettative per questo primo anno con Ducati.
Dopo più di un mese dall’incidente di Portimao, Franco Morbidelli è tornato pista. Il pilota romano ha dovuto saltare sia i test a Sepang che in Qatar, per recuperare dopo la brutta caduta sul circuito di Algarve. Infatti, l’italiano ha provato per la prima volta la GP24 durante il GP del Qatar. Non è stato un weekend facile per il pilota Pramac, che ha terminato la gara in diciottesima posizione. Tuttavia, Morbidelli deve ancora adattarsi alla nuova Ducati, ma é consapevole del potenziale della moto.
Nell’intervista, riportata da Gazzetta dello Sport, il pilota Pramac ha parlato del recupero e dell’adattamento alla nuova GP24.
”È importante avere il giusto approccio, non guardare troppo i piloti migliori e l’eventuale gap”.
“Non ho aspettative, ma al tempo stesso non sarà un salto nel buio. So dove sto atterrando, ovvero sulla miglior moto. È la situazione ideale”.
“Incontrerò sicuramente qualche difficoltà e farò fatica, ma non so quanto” ha dichiarato Morbidelli.
“Per essere veloce serve lo stile di Bagnaia e Martin. La mia guida in passato era un po’ diversa, ma può essere valida. Di Giannantonio, invece, mi sembra il più veloce e fluido in curva”.
Leggi anche: MotoGP | Il team Gresini: “Marc Marquez è sicuro di poter stare davanti, il suo sorriso…”
Inoltre, Morbidelli ha chiesto consigli anche al suo mentore, nonché amico, Valentino Rossi, e non solo a lui: “Mi ha consigliato di recuperare con calma, facendo gli step giusti”.
“Poi vedremo come andrò e quanto riuscirò a migliorare nel minor tempo possibile. Gli chiederò consigli su come fare tutto questo in breve tempo”.
“Anche Bagnaia mi ha dato dei consigli, vedremo se riuscirò a metterli in pratica”
Il pilota italiano ha rivelato gli obiettivi per questo primo anno in Pramac: “Vorrei tornare a fare dei podi e a vincere le gare”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: GPone.com (via Google)