Maggio 24, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Morbidelli sulla via del recupero: “È importante avere il giusto approccio”

Il nuovo pilota Pramac, Franco Morbidelli ha parlato del recupero dopo l’incidente e delle aspettative per questo primo anno con Ducati.

Dopo più di un mese dall’incidente di Portimao, Franco Morbidelli è tornato pista. Il pilota romano ha dovuto saltare sia i test a Sepang che in Qatar, per recuperare dopo la brutta caduta sul circuito di Algarve. Infatti, l’italiano ha provato per la prima volta la GP24 durante il GP del Qatar. Non è stato un weekend facile per il pilota Pramac, che ha terminato la gara in diciottesima posizione. Tuttavia, Morbidelli deve ancora adattarsi alla nuova Ducati, ma é consapevole del potenziale della moto.

Morbidelli ritorna dopo l’incidente a Portimao Credit: Sky Sport (via Google)

Nell’intervista, riportata da Gazzetta dello Sport, il pilota Pramac ha parlato del recupero e dell’adattamento alla nuova GP24. 

È importante avere il giusto approccio, non guardare troppo i piloti migliori e l’eventuale gap”.

Non ho aspettative, ma al tempo stesso non sarà un salto nel buio. So dove sto atterrando, ovvero sulla miglior moto. È la situazione ideale”. 

Incontrerò sicuramente qualche difficoltà e farò fatica, ma non so quantoha dichiarato Morbidelli.

“Per essere veloce serve lo stile di Bagnaia e Martin. La mia guida in passato era un po’ diversa, ma può essere valida. Di Giannantonio, invece, mi sembra il più veloce e fluido in curva”.


Leggi anche: MotoGP | Il team Gresini: “Marc Marquez è sicuro di poter stare davanti, il suo sorriso…”


Inoltre, Morbidelli ha chiesto consigli anche al suo mentore, nonché amico, Valentino Rossi, e non solo a lui: “Mi ha consigliato di recuperare con calma, facendo gli step giusti”.

Poi vedremo come andrò e quanto riuscirò a migliorare nel minor tempo possibile. Gli chiederò consigli su come fare tutto questo in breve tempo”.

Anche Bagnaia mi ha dato dei consigli, vedremo se riuscirò a metterli in pratica”

Il pilota italiano ha rivelato gli obiettivi per questo primo anno in Pramac: “Vorrei tornare a fare dei podi e a vincere le gare”. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: GPone.com (via Google)

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Qualifiche buie per la McLaren, Norris: “Non il nostro circuito”

Francesca Brusa

F1 | Sei nuovo nel mondo della Formula 1? Ecco dieci gare che devi assolutamente recuperare

Simone Dicanosa

F1 | Giulia Toninelli in esclusiva sul clima rigido del GP di Las Vegas: “Freddo? Tanta fatica per i piloti, ma confido nel produttore italiano”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.