MotoGP | Non c’è pace per Martin: nuovo periodo di stop per lo spagnolo

Stagione complicata per Jorge Martin: il grave infortunio avuto in Qatar potrebbe tenerlo lontano dalla pista ancora per molto tempo.

Continua il periodo sfortunato di Jorge Martin, che a seguito del grave incidente avuto nel GP del Qatar sarà costretto ad allontanarsi dalle corse nuovamente. Lo spagnolo ha perso il controllo della sua Aprilia a pochi giri dalla fine ed è finito a terra dove ha avuto un contatto anche con la ruota anteriore di Di Giannantonio. Una volta arrivato in ospedale, il campione del mondo è stato sottoposto ad ulteriori controlli che hanno evidenziato la frattura di 11 costole (8 degli archi costali posteriori e 3 degli archi laterali) e un pneumotorace sul fianco destro con minima soffusione pleurica.

Credit: Aprilia Racing


Secondo quanto riportato da
Autosport.com, al campione del mondo è stato introdotto un tubo di drenaggio al lato destro che si potrà rimuovere nei prossimi quattro o sette giorni. 

Inoltre, una fonte di Autosport vicina all’entourage di Martin ha affermato che a causa delle lesioni, Martin non potrà rientrare in Spagna, almeno per il momento, e dovrà restare all’Hamad General Hospital di Doha.

Se tutto va molto bene, Jorge potrebbe provare a prendere un aereo e volare tra circa due settimane. Forse anche tre.

I tempi di recupero

A differenza dei due precedenti, questo infortunio sembra essere il più grave. Infatti, uno dei medici che lavora a stretto contatto con i piloti crede che i tempi di recupero siano più lunghi, ossia all’incirca di tre mesi. In questo caso, il pilota spagnolo salterebbe molte delle tappe europee. Adesso, per Jorge Martín si prospettano mesi di risposo e riabilitazione per cercare di tornare in forma in sella alla sua Aprilia.

Leggi anche: MotoGP | Test Yamaha a Valencia: ecco su cosa si focalizzerà il lavoro tra oggi e domani

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: via MotoGP.com (via X) 

Lascia un commento