MotoGP | Oliveira infortunato, Yamaha punta su Fernandez per la tappa americana

A seguito dell’infortunio in Argentina, Augusto Fernandez sostituirà Miguel Oliveira in Pramac Yamaha nel GP delle Americhe. 

Tramite un comunicato, Yamaha Racing ha ufficializzato l’assenza di Miguel Oliveira dal GP delle Americhe, annunciando come sostituto Augusto Fernandez. Il portoghese salterà la tappa americana a causa di un infortunio all’articolazione sternoclavicolare sinistra avuto nella Sprint race del GP di Argentina. Proprio per questo motivo, il pilota Pramac non ha potuto prendere parte neanche alla gara argentina della domenica. Nelle sue dichiarazioni, Oliveira ha aggiornato i tifosi sulle sue condizioni fisiche, parlando poi dei tempi di recupero.

Fernandez sostituirà Oliveira nel GP delle Americhe Credit: Monster Energy Yamaha (via X)

Le dichiarazioni di Oliveira

Prima di tutto, voglio ringraziare il team e i medici che mi hanno curato. Dopo essere tornato a casa, ho fatto una risonanza magnetica che ha rilevato una dislocazione dell’articolazione sternoclavicolare con rottura del legamento. Ovviamente, abbiamo discusso delle opzioni di recupero più veloci, ed è stato deciso di mantenere il braccio immobilizzato per qualche tempo”.

“Il tempo di ritorno è imprevedibile perché dobbiamo aspettare la risposta biologica del mio corpo. Valuteremo ogni settimana com’è la situazione” ha dichiarato il portoghese.

“Stiamo lavorando per tornare in pista il prima possibile, ma soprattutto ci concentreremo sul mio recupero e sul ritorno al 100% di forma fisica”.

Le parole di Fernandez

Prima di tutto, voglio inviare a Miguel i miei migliori auguri per una pronta guarigione. Spero che possa tornare presto”.

“Voglio anche ringraziare Yamaha e Pramac per questa opportunità. Austin è una pista fantastica e non vedo l’ora di tornare a cavalcare la M1. Non vedo l’ora di iniziare il fine settimana di gara”.

Leggi anche: MotoGP | Ai Ogura squalificato dal GP d’Argentina: il motivo

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: Monster Energy Yamaha (via X)

Lascia un commento