Pecco Bagnaia, campione del mondo Moto GP 2023, ha il contratto con Ducati in scadenza a fine 2024 ma già sa quello che vuole.
Il due volte campione del mondo con la Ducati, Pecco Bagnaia, ha il contratto in scadenza a fine del 2024, così come il suo compagno di squadra. Il pilota è entrato a far parte del team factory nel 2021 e, alla presentazione della nuova moto a Madonna di Campiglio, ha confessato, insieme al suo manager, di aver già iniziato le trattative per il rinnovo: ”Stiamo trattando e l’ambizione di entrambe le parti è quella di rimanere insieme”.
Leggi anche: MotoGP | Dall’Igna non è soddisfatto delle concessioni che aiuteranno anche Aprilia e KTM
Facendo poi il punto sui contratti degli altri piloti della griglia, il pilota di Chivasso ha aggiunto: ”C’è Binder che ha già firmato per il 2025 con KTM, e poi forse Acosta con GasGas Tech3 e sicuramente Marini”. In questo caso tutti gli altri piloti sono effettivamente sul mercato.
È il caso del sui compagno di squadra, Enea Bastianini, il quale sa di dover convincere i piani alti della Casa bolognese dopo un 2023 pieno di infortuni. Prima di pensare ad un rinnovo, Bastianini vuole concentrarsi sul rendimento in pista dimostrando che può arrivare in alto. Durante la presentazione ha confessato: ” Voglio dimostrare di voler rimanere qui. L’anno scorso la mia avventura in Ducati non è iniziata molto bene. Non partiremo proprio da zero, e credo che pensare al futuro, al momento non è un mio problema”.
Il dominio Ducati di questi anni, ha reso appetibile a molti piloti la Desmosedici GP, come Jorge Martin che non aspetta altro che un posto nella Ducati ufficiale, dopo aver lottato con Pecco Bagnaia per il campionato 2023.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: ©LaStampa