Albert Valera, manager di Jorge Martin, ha negato che i soldi siano stati la causa del mancato trasferimento del campione MotoGP in sella alla Ducati ufficiale.
In una recente intervista, Gigi Dall’Igna aveva spiegato come il mancato trasferimento di Jorge Martin nella Ducati ufficiale è derivato anche dalle richieste economiche troppo alte del campione MotoGP 2024 spagnolo. Albert Valera, manager dello spagnolo, ha commentato le parole del direttore generale di Ducati Corse, negando che i soldi siano stati la causa del mancato trasferimento di Martin in Ducati ufficiale.
Parlando a motorsport.com, Valera ha voluto ribadire in primis la felicità di Jorge Martin nel diventare pilota Aprilia: “È un sogno che si realizza, ha sempre voluto essere pilota ufficiale. Ovviamente ci sono differenze, in Pramac c’era una grande struttura, ma un costruttore è un’altra storia: il supporto ed il coinvolgimento che ha trovato in Aprilia è molto grande e si sente, insieme a Marco Bezzecchi, come la pietra angolare di un grande progetto.”

“È quello che cercava, far parte di una grande fabbrica come Aprilia: conosceva il potenziale e il capitale umano che c’è a Noale grazie a quello che gli ha detto Aleix Espargaro. Jorge sa, dal suo tempo con squadre come Aspar, Gresini e Pramac, il valore del capitale umano. È un plus all’interno di una squadra, e in Aprilia avrà sicuramente quel plus emotivo che gli piace tanto per dare un po’ di più“.
La risposta del manager a Gigi Dall’Igna

Il manager di Martin ha prontamente risposto, negando quanto detto dall’ingegnere e manager italiano: “Penso sinceramente che Gigi non abbia capito la domanda, o che ci sia stato un errore nella trascrizione delle sue parole, perché in nessun momento il denaro è stato un problema nella scelta di Ducati. Lo sa Dall’Igna, lo sa Mauro Grassilli (direttore sportivo Ducati, ndr) e lo sanno tutti a Borgo Panigale.”
“Quando la Ducati ci ha scartati, il sentimento di Jorge non era di rabbia, ma di calma, ed è questo che gli ha permesso di affrontare il resto della stagione come ha fatto. Sapere dove avrebbe corso nei prossimi anni, che sarebbe stato felice, che il suo futuro era assicurato e che aveva chiuso, nel bene e nel male, il suo capitolo con la Ducati, sono stati il vero segreto del titolo vinto nel 2024“.
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Aprilia