Il manager, Carlo Pernat conferma: Enea Bastianini guiderà una KTM ufficiale nella stagione 2025.
Lunedì 3 giugno, il mercato piloti ha riservato la prima sorpresa della stagione: Martin sarà un pilota Aprilia dal prossimo anno. Come per effetto domino, molte testate, tra cui Sky Sport MotoGP, hanno rivelato poi la scelta di Ducati per il 2025. A sostituire Enea Bastianini sarà Marc Marquez. Ormai, manca solo l’ufficialità. Mentre, a svelare il futuro del pilota italiano è stato Carlo Pernat, il suo manager. Infatti, Pernat ha ufficializzato il passaggio di ‘Bestia’ in KTM per la stagione 2025.
Le parole di Carlo Pernat
Ospite a “Zona Cesarini” su Rai radio 1, Carlo Pernat ha rivelato che l’annuncio ufficiale arriverà a breve.
”A giorni ci sarà l’annuncio di Bastianini che passerà in KTM ufficiale. L’accordo è, praticamente, fatto”.
Ovviamente, ‘Bestia’ approderà nel team Tech3, data la ‘promozione’ di Acosta nel KTM Factory, al fianco di Binder.
Leggi anche: MotoGP | Bomba di mercato, UFFICIALE: Jorge Martin in Aprilia dal 2025
Inoltre, Carlo Pernat ha commentato anche la scelta fatta da Ducati di voler puntare su Marquez nelle prossime stagioni.
“Ducati ha cambiato strategia. Negli ultimi anni hanno sempre preso tutti piloti giovani: Bezzecchi, Martin, Di Giannantonio, Bastianini, Bagnaia. Ed è stata una politica vincente. Adesso, Ducati ha stravolto questa politica decidendo di prendere Marc Marquez per la prossima stagione”.
“Comunque, tanto di cappello per la scelta perché è sempre un otto volte campione del mondo. Però con questa strategia perde i giovani forti che aveva allevato come Martin e Bastianini”.
“Questo terremoto è stato del sesto grado nella scala mercati. Ci saranno scenari completamente diversi il prossimo anno”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Corse (via X)