Nelle dichiarazioni, entrambi i piloti Ducati hanno mostrato molta fiducia e positività per il terzo round della stagione.
Nella settimana del GP delle Americhe, i piloti Ducati si sono rivelati molto motivati e fiduciosi per la terza gara della stagione. Nelle dichiarazioni, Bagnaia ha affermato di voler riscattarsi, dopo l’incidente in gara con Marquez a Portimao. Mentre, il numero 23 ha ricordato la sua seconda vittoria in MotoGP, ottenuta nel 2022 sul circuito americano.

Le parole di Enea Bastianini
“Sono entusiasta di tornare in America, dove ho perso il gran premio l’anno scorso a causa dell’infortunio alla spalla”.
“Il COTA è una pista che mi piace molto e conserva bei ricordi del 2022, quando ho ottenuto la mia seconda vittoria in MotoGP, la mia preferita di quell’anno”.
“Dopo la performance in Portogallo, arrivo ad Austin sentendomi motivato e fiducioso”.
”Prevedo un feroce gran premio, ma siamo ben preparati: abbiamo una solida configurazione di base e una chiara comprensione delle aree di miglioramento”.
“Quindi siamo determinati a competere di nuovo in prima linea questo fine settimana”.
Leggi anche: MotoGP | Possibile divorzio Ducati-Pramac e partnership più stretta con VR46
Le parole di Francesco Bagnaia
“Il Gran Premio delle Americhe è uno dei miei preferiti in calendario. La pista è fantastica, mi piace molto Austin e anche l’atmosfera dell’evento è diversa”.
“Arrivo in America motivato e pronto a riscattarmi” ha dichiarato il campione del mondo “L‘anno scorso siamo stati competitivi per tutto il fine settimana, e se non mi fossi schiantato, avremmo vinto anche la gara della domenica”.
“Mi aspetto molti piloti veloci quest’anno, e sarà sicuramente impegnativo, ma abbiamo una buona base da cui iniziare”.
“Nel GP del Portogallo la sensazione con la moto era molto buona, ma poi, nella gara di domenica, ci siamo persi qualcosa”.
“Quindi, lavorare per evitare che ciò accada di nuovo sarà importante”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Corse (via X)