Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Piovono elogi su Acosta, i paragoni con Marquez e Rossi

Pedro Acosta è la sorpresa assoluta di questo inizio di stagione, tale da essere paragonato a due campioni dal calibro di Marc Marquez e Valentino Rossi…

Il talento spagnolo ha esordito un mese fa nella categoria regina del Motomondiale ed in circa un mese ha abbattuto già record significativi, come il recente ed ultimo, quello di essere il pilota più giovane a conquistare consecutivamente due podi in MotoGP, specificando che quest’anno si sono corse solamente tre gare. E Jorge Lorenzo, ex-pilota e campione lo ha pronosticato come favorito per la prossima gara, in programma settimana prossima a Jerez.

 

acosta marquez rossi
Pedro Acosta durante il GP delle Americhe – Credit: Motorcycle Sports

Acosta: erede di Valentino Rossi e Marc Marquez?

“È Valentino Rossi(esco). È Marc Marquez(esco). Nei periodi migliori della loro carriera”, queste le parole di Neil Hodgson di TNT Sports, che ha metaforicamente creato questi termini riferendosi a Rossi e Marquez, per mettere in evidenza il gran talento del giovane “Pedrito“.

“Quel controllo, sapere dove si trova il pilota dietro di te. Una frenata fuori dal normale e che se sbagli di un millimetro sei a terra. Ma lui lo fa in modo fluido, coerente. Irreale, istintivo ed impressionante!”, ha poi continuato Hodgson sull’onda dell’entusiasmo.

“Ama la battaglia, era in testa alla sua prima gara in MotoGP da tre giri e stava cercando di capire come controllare il ritmo, come tenerli indietro. Ha una comprensione ultraterrena di ciò che sta accadendo dietro; non sapeva che gli altri erano sulle soft e lui era sulle medie, ma lo sentiva ed ha continuato ad attaccare. Non ho mai assistito ad una gara del genere”, ha invece affermato Michael Laverty, ex-pilota di MotoGP.


Leggi anche: MotoGP | GP di Spagna 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


Anche Hervé Poncharal, team principal di GASGAS è rimasto a bocca aperta dopo la prestazione messa in evidenza da Acosta al GP delle Americhe.

“Non ho niente da dire! Sono felice, siamo al settimo cielo. Non c’è spiegazione, questa è solo magia. Goditi la magia, goditi il momento. Questo ragazzo viene da un altro pianeta, davvero e ci rende felici ed orgogliosi”.

Questo ragazzino sta davvero stupendo l’intero mondo dei motori e speriamo con tutto il cuore che continuerà a farlo e chissà se a Jerez, la previsione di “mago” Lorenzo si avvererà…

Credit copertina: Lukasz Widerek


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Austria – Helmut Marko alla vigilia: “Leclerc sarà una minaccia per Verstappen”

Martina Luraghi

Superbike | BMW presenta i suoi team 2024 – FOTO

Riccardo Orsini

Supersport | I team e i piloti della stagione 2024

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.