Nelle giornate di Eicma, Iannone si è espresso in merito all’ingaggio di Pirro per il GP di Barcellona.
Intervistato da Sandro Donato Grosso, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Iannone ha parlato del suo ritorno nella classe regina e non lo solo. Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, il pilota di Vasto non correrà per il team di Valentino Rossi nel GP di Barcellona. Infatti, Ducati e VR46 avrebbero deciso di far salire in sella alla moto di Di Giannantonio, Michele Pirro, collaudatore della casa di Borgo Panigale.
Le parole di Iannone
“Cosa mi è rimasto della gara in Malesia? L’acido lattico e tanto poi, ancora non lo smaltisco, e i dolori muscolari” ha detto il pilota italiano scherzando “Sicuramente rimarrà un bel ricordo, è stato un weekend bello, fantastico, pieno emozioni e di adrenalina. Tornare a guidare in MotoGP e quelle moto lì ci voleva”.
Mentre, riguardo alla decisione di Ducati e VR46 di far correre Pirro a Barcellona, Iannone ha dichiarato: “É giusto che io non corra l’ultima gara. L’abbiamo sempre detto dall’inizio che avremmo capito e deciso poi se fare l’ultima gara a Valencia, Barcellona poi, e secondo me è molto bello quello che abbiamo fatto ed era difficile fare meglio. Quindi, è giusto così”.
Leggi anche: Superbike | Razgatlioglu fissa l’obiettivo per il 2026: “Sogno la MotoGP”
“C’è un collaudatore Ducati [Michele Pirro] che è giusto che abbia spazio per collaudare, provare la moto e per migliorarla. È il suo lavoro, insomma ed è giusto che ci sia spazio”.
“Non è il mio campionato, quindi non avrebbe molto senso fare tutte queste gare in MotoGP” ha dichiarato, infine, il pilota italiano.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team (via x)