Pol Espargarò ha rilasciato un’intervista in cui ha anche parlato di Marquez, delle sue ambizioni e della voglia di superare il record di titoli ora appartenente all’acerrimo rivale, Valentino Rossi
Lo spagnolo Pol Espargarò quest’anno non sarà ai nastri di partenza del Motomondiale visto che ha deciso di ritirarsi, ma nonostante ciò sarà collaudatore di KTM ed inizierà anche una nuova avventura al commento di DAZN Spagna. In una recente intervista a Marca, il maggiore degli Espargaro ha fatto anche una previsione sulla stagione e le ambizioni di Marc Marquez.
![espargarò marquez rossi](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2024/02/Marc-Marquez-Test-Qatar-1024x640-1.webp)
Espargarò: “Marquez può vincere il titolo mondiale”
“Dipenderà soprattutto dalle prime gare e dai risultati dei suoi avversari. Se non lo distanziano troppo nel corso delle prime gare, le più complicate per Marquez, al ritorno in Europa può farcela”, ha iniziato Espargaro.
“Se queste prime gare non lo prenderanno alla sprovvista ce la può fare, visto che Marc avrà fatto esperienza sulla sua nuova Ducati e nella seconda metà di stagione potrà avere un grande impatto, avendo la possibilità di diventare campione del mondo visto che ha un talento enorme e la GP23 è una moto competitiva per la conquista del titolo”.
Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: annunciate le gare della stagione 2024 trasmesse in esclusiva su Sky ed in chiaro su TV8
Dunque Espargarò non ha nessun dubbio su Marquez e sulle sue capacità di adattamento, secondo lui però la prima parte di stagione sarà cruciale per la rincorsa al mondiale.
“Sul passaggio da Honda a Ducati dico che gli anni nel Motomondiale passano molto velocemente e lo capisco visto che è ambizioso e voglia diventare ancora una volta campione, superando il numero di titoli di Valentino Rossi che ora ne ha otto. Questo significava per forza di cosa trovarsi in Ducati ed è quello che ha fatto”.
Queste dunque le parole di Pol Espargarò, che ci ha tenuto ad illustrarci il suo punto di vista sul trasferimento di Marc Marquez in Ducati e su cosa può fare lo spagnolo con una moto alla sua altezza.
Credit copertina: Motorsport.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter