Francesco Bagnaia ha concluso in prima posizione i test di MotoGP in Qatar, facendo segnare anche qui il record della pista.
Intervistato da Sandro Donato Grosso, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Bagnaia ha fatto un piccolo riassunto su queste giornate di test. Il pilota Ducati si è dichiarato molto contento, in particolare, di questa ultima giornata di prove in Qatar. A circa due ore dalla fine della sessione, Bagnaia ha fatto segnare il nuovo record della pista, fermando il cronometro a 1’50’952”. Inoltre, l’italiano, rispondendo alle domande di Sky, ha rivelato che il rinnovo con Ducati è “a buon punto”.
Le parole di Francesco “Pecco” Bagnaia
“Ho fatto segnare il record della pista, ma questi sono solo test. La condizione era buona per poterlo fare, il grip era incredibile e siamo riusciti a sfruttarlo bene” ha dichiarato il pilota Ducati sul record che ha fatto segnare nel pomeriggio.
”Avevo fatto 52.1 con una gomma che aveva più di 20 giri. Perciò mi sono detto “qui si scende sul 51 basso”, però 50.9 è stato bello”.
“Quindi è stata una giornata molto positiva. Penso che alla fine il pacchetto l’abbiamo definito, sotto tutti i punti di vista. Siamo pronti per cominciare”.
Leggi anche: MotoGP | Quartararo: “Sapevo già dell’arrivo di Hamilton in Ferrari”
Facendo un bilancio generale e anche un confronto con gli altri team, Bagnaia afferma: “La GP24 è nata bene. Poi in Malesia abbiamo fatto dei grandi passi in avanti e qui, in Qatar, siamo riusciti a finire il lavoro”.
”Quindi tutte le GP24, ovvero io, Enea e Jorge siamo tutti competitivi e tutti veloci”.
“Secondo me, Aprilia è andata molto forte qui. La KTM è sempre difficile da capire. La Yamaha è migliorata tanto di velocità ma, come Honda, gli manca la velocità in uscita di curva”.
“Però al momento, mi interessa che la nostra funzioni bene. Abbiamo fatto tutto il possibile per arrivare pronti alla prima gara”.
Il rinnovo con Ducati
“Il rinnovo è a buon punto. Dobbiamo definire dei dettagli, ma lo vogliamo entrambi quindi vedremo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP