Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Quartararo: “Il rinnovo con Yamaha? Credo ancora in loro”…

Le parole di Quartararo riguardanti il suo rinnovo e le sue ambizioni dopo aver deciso di firmare nuovamente con Yamaha…

Fabio Quartararo, campione del mondo 2021, ha sofferto molto negli ultimi due anni visto che Yamaha non è stata in grado di creare una moto competitiva; ma nonostante le molte difficoltà, il pilota francese ha deciso per il rinnovo nei prossimi anni con la casa giapponese.

quartararo yamaha rinnovo
Le motivazioni di Quartararo dietro il rinnovo con Yamaha – Credit: LiveGP

Quartararo ed i motivi del rinnovo con Yamaha

“La mia decisione non è stata facile, ma penso che andarsene quando si crede ancora nel progetto sarebbe stato sbagliato; credo molto in Yamaha, in me stesso e so che torneremo“, ha affermato l’iridato 2021 ai microfoni di MotoGP.com

“Il modo di lavorare in squadra è cambiato da gennaio, una cosa che negli ultimi due anni non avevo visto, c’è stata una rivoluzione”.

“Sono davvero felice visto che gli ingegneri hanno cambiato mentalità ed il metodo più ‘aggressivo‘ che hanno in questo momento penso che renderà le cose più veloci.”

Dunque sono queste le motivazioni che hanno spinto Quartararo a rimanere in Yamaha, un nuovo approccio al lavoro e soprattutto il “fidarsi” del suo team.

“Il modo in cui lavoriamo non è realmente focalizzato sui risultati, ma sullo sviluppo della moto, per averne una migliore nella seconda metà di stagione e soprattutto per il prossimo anno”, ha poi continuato il francese.

“Quest’anno sarà dura e non mi aspetto di lottare per tante vittorie o podi quando visto che rivoluzionare la moto implica più difficoltà“.


Leggi anche: MotoGP | GP di Catalogna 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


“Ma so che il lavoro che stanno facendo adesso è quello giusto per cercare di essere più veloci nei prossimi anni.

“Credono in me anche per far crescere il progetto e tornare alla vittoria. L’abbiamo fatto qualche anno fa, quindi penso che possiamo farlo di nuovo”.

Queste le parole di Fabio Quartararo, che sembra davvero entusiasta di intraprendere questo nuovo cammino con Yamaha.

E poi attenzione anche al cambio regolamentare che entrerà in vigore nel 2027 e che potrebbe cambiare le carte in gioco.

Credit copertina: Motorsport.com

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Sainz snobbato da Mercedes, niente top team nel 2025?

Luigi Belfiore

F1 | Stroll tampona Ricciardo sotto SC nel GP della Cina: Verstappen se la ride nel post gara – VIDEO

Simona Puleo

WEC | Le classifiche dopo la 24 ore di Le Mans [Round 4/7]

Antonio Etienne Villa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.