Fabio Quartararo, pilota MotoGP del team Yamaha, ha svelato di essere a conoscenza dell’arrivo di Hamilton in Ferrari prima che ci fosse l’annuncio ufficiale.
Il pilota francese, campione del mondo 2021, è un grande appassionato di automobili e soprattutto di Formula Uno. Negli ultimi anni ha stretto amicizia con Daniel Ricciardo e attraverso Monster, sponsor ufficiale di Yamaha, ha avuto più volte modo di incontrare il sette volte iridato F1, Lewis Hamilton, sul quale Quartararo ha raccontato un aneddoto sul suo arrivo in Ferrari.
Come Quartararo sapeva dell’approdo di Hamilton in Ferrari?
Iniziamo la storia dicendo che Fabio Quartararo alla fine del mese di gennaio si è recato a Maranello per visitare il quartier generale di Ferrari, visto che come abbiamo già detto precedentemente, il francese è un vero appassionato di Formula Uno.
Una volta arrivato nella “terra promessa” è stato accompagnato nella sua visita da Piero Ferrari in persona, figlio di Enzo, storico creatore della casa automobilistica che ha scritto la storia in tutto il mondo.
Ad un certo punto della giornata, il figlio del “Drake” ha lanciato l’indiscrezione dell’arrivo di Hamilton, ma Quartararo non ha recepito visto che anche lui non si sarebbe mai immaginato il trasferimento del sette volte campione del mondo in Ferrari.
Leggi anche: MotoGP | Quartararo lascerà Yamaha a fine 2024?
“È stato strano, perché ero andato in visita a Maranello un paio di giorni prima dell’annuncio e Piero Ferrari me lo aveva accennato, ma in quel momento non avevo saputo interpretare, non avevo colto. Non ci ho fatto caso fino a quando non è stato ufficiale”.
Queste le parole del campione francese, che quindi ha compreso il messaggio di Ferrari solamente dopo l’ufficialità dell’approdo di Hamilton.
“Lewis lo ricordo sempre in Mercedes. Non ho nemmeno ricordi del suo periodo in McLaren. Sarà strano vederlo vestito di rosso”, ha così terminato Quartararo, che sicuramente dopo aver compreso tutto sarà ancora più incredulo di tutti noi.
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter