MotoGP | Quartararo “tradisce” Valentino Rossi: “Marquez il più forte della storia…”

Fabio Quartararo ha dato la sua opinione sul pilota più forte della storia, votando per Marquez che dunque batte Valentino Rossi

Anche Fabio Quartararo, campione del mondo 2021 ed attuale pilota di Yamaha, ha reso pubblico che secondo lui il pilota più forte di sempre è Marc Marquez, anche se Rossi…

quartararo marquez rossi
Fabio Quartararo e Marc Marquez sul podio – Credit: Formula Passion

Marquez o Rossi? L’opinione di Quartararo

“Marquez è un mito. Per me Marc è il miglior pilota della storia, nonostante sono stato un tifoso di Valentino Rossi in passato”, ha affermato Quartararo sul canale YouTube del francese “TwoJeys.

Il pilota nativo di Nizza ha dunque detto di essere un amante anche di Rossi, che deve aver vissuto nell’età della sua infanzia. Ovviamente questo aspetto può aver influenzato la sua scelta anche se i motivi della preferenza verso Marquez sono anche altri.

“Ha vinto meno titoli, ma da quando Marc è arrivato in MotoGP fino ad oggi, ricordo che nel 2014 ha vinto le prime dieci gare.”


Leggi anche: MotoGP | Pramac-Yamaha è vicina ad Oliveira e valuta Arbolino


“E tu pensi: ‘Chi è questo ragazzo? E la cosa ancora più incredibile è che lo puoi mettere sotto la pioggia, sull’asciutto, con il vento, in cattive o buone condizioni, andrà sempre molto veloce. Per me è un esempio di come essere un pilota.”

Solamente parole al miele del pilota francese rivolte nei confronti del collega spagnolo. Quartararo è rimasto impressionato dagli esordi di Marquez in MotoGP e della sua continua velocità in ogni condizione.

“Lui è molto aggressivo. Forse io sono più morbido nel modo di guidare, ma quando lo vedi sembra che sia un secondo e mezzo più veloce di te.”

Sicuramente nel corso della sua carriera Marquez ha stupito per la sua “ferocia agonistica”, come ancora oggi. E chissà l’anno prossimo con il trasferimento in Ducati, se riuscirà nell’assalto al numero di titoli di Valentino Rossi, per entrare definitivamente nel mito della MotoGP.

Credit copertina: Eurosport

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Lascia un commento