Primo tempo per Marquez nelle pre-qualifiche della MotoGP in Argentina. Si salva Bagnaia!
Si sono appena concluse le pre-qualifiche della MotoGP in Argentina, dove Marc Marquez continua a guidare la classifica, davanti a un sorprendente Di Giannantonio e Alex Marquez. Ottima sessione anche per l’Aprilia con Marco Bezzecchi che termina al quarto posto, a due decimi dal n.93. Si inseriscono nei dieci anche Zarco, che ha disputato una grande pre-qualifica, le due Yamaha ed entrambe le KTM. Grandissimo rischio, invece, per Bagnaia che, già qualificato, cade negli ultimi minuti ma si salva per pochi millesimi. Ecco i primi 10 piloti che accederanno automaticamente al Q2.

La classifica finale

Momenti chiave FP1
Grande tempo di Marc Marquez che ha terminato le FP1 in prima posizione. Ottimo inizio di weekend anche per le Honda di Johann Zarco e Luca Marini, così come per l’Aprilia con Marco Bezzecchi. Entrambe le case sembrano aver cominciato con il piede giusto. Mentre, è apparso più in difficoltà Francesco Bagnaia, che ha concluso la prima sessione di libere fuori dalla Top10, in sedicesima posizione. Lampo di Franco Morbidelli al termine delle FP1. I primi 10 piloti nella classifica finale: Marc Marquez, Zarco, Alex Marquez, Morbidelli, Bezzecchi, Marini, Miller, Viñales, Mir e Acosta.
Leggi anche: MotoGP | GP Argentina, Sintesi e Classifica Prove Libere 1 – Marc Marquez subito in vetta, grosse difficoltà per Bagnaia
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Honda HRC (via X)Â