MotoGP | RISULTATI Qualifiche: Bagnaia firma un gran giro, Honda stupisce a Motegi -GP Giappone

Bagnaia è tornato in pole nelle qualifiche della MotoGP in Giappone, davanti a un grande Joan Mir e Marc Marquez: i risultati della sessione a Motegi.

Le qualifiche della MotoGP a Motegi si sono concluse con la pole position di Francesco Bagnaia: il pilota Ducati è stato l’unico a scendere sotto l’1:43. Ottima sessione da parte di Joan Mir che è riuscito a conquistare la prima fila, mettendosi davanti a Marc Marquez. Alle loro spalle, Acosta ha ottenuto il quarto tempo nonostante i problemi avuti a inizio Q2, prendendo Quartararo, Morbidelli e Marini. Mentre, “solo” settimi e ottavi Alex Marquez e Marco Bezzecchi. Concludono la classifica: Fernandez, Zarco e Di Giannantonio.

Credit: MotoGP.com

La classifica finale

Credit: Mototiming.live

 

Momenti chiave FP2

Pedro Acosta è stato il più veloce nella seconda sessione di libere, precedendo Ai ogura e Marc Marquez, finito in ghiaia a 20 minuti dalla fine. Alle loro spalle, quartetto di italiani dalla quarta alla settima posizione, con Bagnaia, Morbidelli, Marini e Bezzecchi. Ottavo tempo per Nakagami, davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e alla Ducati di Alex Marquez. Mentre, l’altra VR46 di Fabio Di Giannantonio ha concluso il turno al 22° posto. Il pilota n.49 è stato protagonista di una caduta all’inizio delle FP2.

Match point per Marc Marquez

Con la vittoria in Catalogna, Alex Marquez ha rimandato il primo match point di Marc Marquez a Misano per conquistare ufficialmente il suo nono titolo. In Giappone, le possibilità che il n.93 riesca a laurearsi campione del mondo sono molto alte, dato che il weekend del pilota Gresini a Motegi è iniziato in salita. Infatti, per tenere il campionato aperto, Alex non dovrà permettere al n.93 di ottenere più di tre punti nel corso del weekend.

Leggi anche: MotoGP | Meteo GP Giappone – Tra sole e pioggia: le previsioni del fine settimana a Motegi

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: via Ducati Corse 

Lascia un commento