Vittoria per Martin nella Sprint race del GP d’Australia. Quarta posizione per Bagnaia.
Jorge Martin ha conquistato la vittoria della Sprint race del GP d’Australia, precedendo Marquez e Bastianini. Quarta posizione per Bagnaia che perde 6 punti dallo spagnolo nella classifica mondiale. Inoltre, durante gli ultimi giri della sprint, c’è stato un bruttissimo incidente tra Viñales e Bezzecchi in curva 1. I due erano in lotta per la quinta posizione. Entrambi i piloti stanno bene.
La classifica finale della Sprint race
I momenti chiave del venerdì a Philip Island
A causa della forte pioggia che si è abbattuta sul circuito australiano, la prima sessione di libere è stata inizialmente rimandata e poi cancellata. Infatti, durante il corso delle FP1, l’unica a scendere in pista è stata la Safety car guidata da Loris Capirossi. Tra il Capirossi e Andrea Migno c’è stato un simpatico episodio in cui l’ex pilota della Moto3 ha dato un drive through al pilota della Safety Car.
Leggi anche: MotoGP | RUMOR: Andrea Iannone sostituirà Di Giannantonio per il GP di Malesia
Dopo la cancellazione delle FP1, le pre qualifiche sono state allungate di venti minuti. A conquistare il miglior tempo della sessione è stato Marc Marquez, davanti a suo fratello nonché compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi. Quarta e quinta posizione, invece, per i due contendenti al titolo, con Martin che ha preceduto Bagnaia per soli pochi millesimi. A seguire Viñales, Binder, Di Giannantonio, Morbidelli e Rins che chiudono la Top10. Mentre, passeranno dal Q1: Enea Bastianini che ha concluso la sessione in sedicesima posizione, Miller e Acosta che sono scivolati proprio negli ultimi minuti, Aleix Espargarò e Fabio Quartararo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: via MotoGP. com