Bagnaia vince la Sprint race del GP del Giappone. Caduto Acosta mentre era in testa alla gara.
Francesco Bagnaia vince la Sprint race del GP del Giappone, davanti a Bastianini e Marc Marquez. Il campione del mondo in carica accorcia così su Martin e si porta a –15 punti. Caduta per Acosta mentre occupava la prima posizione. Lo spagnolo partiva per la prima volta dalla pole position, precedendo Bagnaia e Viñales. Grande duello tra Bastianini e Marquez negli ultimi due giri della Sprint per la seconda posizione.
Classifica finale della Sprint race
I momenti chiave del venerdì di Motegi
Comincia con il piede giusto il weekend giapponese per Francesco Bagnaia. Il campione del mondo conclude la prima sessione di prove libere, condizionata dalla pioggia, in prima posizione davanti al suo principale avversario Martin e Fabio Di Giannantonio.
Leggi anche: MotoGP | GP Giappone – Cronaca in diretta delle qualifiche di MotoGP, LIVE
Brad Binder si aggiudica il miglior tempo nelle pre-qualifiche del GP del Giappone. Alle sue spalle troviamo Marc Marquez e Jorge Martin. Settima posizione, invece, per Francesco Bagnaia dietro a Bastianini e Maverick Viñales. Il pilota torinese è andato lungo in curva 11 nell’ultimo tentativo, non migliorandosi nel quarto settore. Grande colpo per il team di Valentino Rossi che mette in Q2 entrambe le sue Ducati, con Bezzecchi che riesce ad inserirsi nella Top10 negli ultimi minuti della sessione. Niente da fare per Miller che, al contrario del suo compagno di squadra, dovrà passare dalla Q1.
I piloti scenderanno in pista domenica per il Warm Up alle ore 02.40 e per il GP del Giappone alle ore 7.00 (ora italiana).
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Lenovo Team (via X)