Vittoria di Martin nella Sprint race del GP della Malesia. Caduto Bagnaia mentre era in lotta.
Jorge Martin ha conquistato la vittoria della Sprint race del GP della Malesia, davanti a Marquez e Bastianini. Caduta per Bagnaia in curva 9 mentre era in lotta per la prima posizione. Grazie anche all’errore del pilota Ducati, Martin ha allungato il suo vantaggio in classifica, portandosi a –29 punti. Concludono la Top10: Alex Marquez, Quartararo, Morbidelli, Binder, Miller, Acosta e Bezzecchi.
La classifica finale della Sprint race
I momenti chiave del venerdì
Bagnaia ha iniziato nel modo giusto il weekend del GP della Malesia. Il pilota Ducati ha dominato nelle prime prove libere, terminando in prima posizione davanti a Viñales, Bezzecchi, Miller e Acosta. Sesto posto, invece, per il leader del mondiale, Jorge Martin che ha concluso le FP1 a un 1.6 secondi dal suo rivale. Buona partenza per Iannone che ha conquistato la nona posizione, alle spalle di Alex Marquez e Quartararo. Mentre, sia Marquez che Bastianini hanno terminato fuori dalla Top10 , rispettivamente in dodicesima e quattordicesima posizione.
Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: cancellato il GP di Valencia
Anche nelle pre qualifiche, Bagnaia è riuscito ad ottenere il miglior crono in 1:57.679, davanti a Martin che si è avvicinato molto, riducendo il distacco a 50 millesimi. Alla fine della sessione, lo spagnolo è scivolato mentre era nel suo ultimo tentativo. Ottimo tempo anche per Bastianini che ha terminato le pre qualifiche al terzo posto. Accederanno direttamente al Q2 anche: Viñales, Alex Marquez e Quartararo, Morbidelli, Rins e Miller. Grande rischio per Marc Marquez che è riuscito a conquistare il decimo posto e l’ingresso per la Q2 per un soffio. Dovranno, invece, passare per la Q1: Acosta, entrambi i piloti VR46, Binder ed Espargarò.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP.com