Dicembre 9, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Risultati Sprint race GP Malesia – Bagnaia cade e Martin trionfa a Sepang

Vittoria di Martin nella Sprint race del GP della Malesia. Caduto Bagnaia mentre era in lotta.

Jorge Martin ha conquistato la vittoria della Sprint race del GP della Malesia, davanti a Marquez e Bastianini. Caduta per Bagnaia in curva 9 mentre era in lotta per la prima posizione. Grazie anche all’errore del pilota Ducati, Martin ha allungato il suo vantaggio in classifica, portandosi a –29 punti. Concludono la Top10: Alex Marquez, Quartararo, Morbidelli, Binder, Miller, Acosta e Bezzecchi.

Chi vincerà la Sprint race del GP della Malesia Credit: MotoGP.com

La classifica finale della Sprint race

Credit: Mototiming.com

I momenti chiave del venerdì

Bagnaia ha iniziato nel modo giusto il weekend del GP della Malesia. Il pilota Ducati ha dominato nelle prime prove libere, terminando in prima posizione davanti a Viñales, Bezzecchi, Miller e Acosta. Sesto posto, invece, per il leader del mondiale, Jorge Martin che ha concluso le FP1 a un 1.6 secondi dal suo rivale. Buona partenza per Iannone che ha conquistato la nona posizione, alle spalle di Alex Marquez e Quartararo. Mentre, sia Marquez che Bastianini hanno terminato fuori dalla Top10 , rispettivamente in dodicesima e quattordicesima posizione.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: cancellato il GP di Valencia


Anche nelle pre qualifiche, Bagnaia è riuscito ad ottenere il miglior crono in 1:57.679, davanti a Martin che si è avvicinato molto, riducendo il distacco a 50 millesimi. Alla fine della sessione, lo spagnolo è scivolato mentre era nel suo ultimo tentativo. Ottimo tempo anche per Bastianini che ha terminato le pre qualifiche al terzo posto. Accederanno direttamente al Q2 anche: Viñales, Alex Marquez e Quartararo, Morbidelli, Rins e Miller. Grande rischio per Marc Marquez che è riuscito a conquistare il decimo posto e l’ingresso per la Q2 per un soffio. Dovranno, invece, passare per la Q1: Acosta, entrambi i piloti VR46, Binder ed Espargarò.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: MotoGP.com 

Articoli Correlati

IGTC | 8 ore di Indianapolis 2024 | Anteprima e diretta streaming

Francesco Ghiloni

DTM | Ford e la crisi dei marchi tedeschi, altri costruttori in lizza per il 2025?

Alessandro P

F1 | Punti chiave GP Qatar – La pioggia di penalità aiuta la Ferrari in Campionato

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.