Bezzecchi è riuscito a trionfare in una Sprint race caotica, beffando Fermin Aldeguer all’ultimo giro: i risultati della mini gara della MotoGP in Indonesia.
Marco Bezzecchi ha ottenuto una grande vittoria nella Sprint race, rimontando e beffando Fermin Aldeguer all’ultimo giro della gara. Il pilota Aprilia ha avuto un problema in partenza che gli ha fatto perdere tante posizioni in griglia, facendolo retrocedere fino all’ottavo posto. Tuttavia, il n.72 è riuscito a rimontare fino al successo, mostrando un grandissimo passo gara. Mentre, non una grandissima prestazione da parte delle Ducati ufficiali: Marc Marquez ha concluso al settimo posto, scontando anche un LLP per un contatto con Rins, e ultima posizione per Francesco Bagnaia. Vediamo i risultati della della Sprint race della MotoGP in Indonesia.

La classifica finale

Momenti chiave Qualifiche
Nel corso del weekend a Mandalika, Ducati è apparsa più in difficoltà rispetto ai suoi avversari. Infatti, ben quattro moto del team di Borgo Panigale sono state costrette a passare dal Q1, dopo aver mancato la qualificazione diretta per la Q2 nelle pre-qualfiiche. Ad ottenere l’ingresso per la seconda fase delle qualifiche sono stati Fabio Di Giannantonio e Marc Marquez. Out sia Morbidelli (13°), sia Bagnaia (16°) che saranno chiamati alla rimonta nel corso della Sprint race e della gara domenicale. In Q2, Marco Bezzecchi ha firmato un nuovo record della pista, ottenendo così la pole position con quasi quattro decimi di vantaggio sul rookie, Fermin Aldeguer. Grazie al secondo posto in griglia, il pilota spagnolo della Gresini è riuscito a “salvare” la giornata della Ducati, mettendosi tra le due Aprilia del n.72 e di Fernandez.
Leggi anche: MotoGP | RISULTATI Qualifiche: Bezzecchi devastante, Ducati in difficoltà -GP Indonesia
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via MotoGP.comÂ