Altra vittoria per Marquez nella Sprint race del GP di Argentina. Secondo Alex Marquez, terzo Bagnaia.
Marc Marquez ha conquistato la vittoria della Sprint race del GP di Argentina, davanti al fratello Alex Marquez e Bagnaia. Per il n.93 è la seconda vittoria nella Sprint e la terza totale in questa stagione. Mentre, il suo compagno di squadra, Bagnaia, è riuscito a recuperare una posizione, ottenendo il gradino più basso del podio. Ottima performance da parte di Di Giannantonio, Bezzecchi e Morbidelli. Inoltre, quest’ultimo è stato sotto investigazione per aver provocato la caduta di Binder. Tuttavia, il n.21 non ha ricevuto penalità.

La classifica finale

FP2
Stavolta è stato Alex Marquez il più veloce nella seconda sessione di prove libere. In seconda posizione suo fratello Marc, a pochi millesimi, che ha preceduto un grande Joan Zarco con la sua Honda. Quarto posto per Di Giannantonio che si è messo davanti a Pedro Acosta e al rookie, Fermin Aldeguer. Mentre, settima e ottava posizione per Bagnaia e Bezzecchi. Infine, chiudono la Top10 le due Yamaha di Miller e Quartararo.
Momenti chiave Qualifiche
Tra i piloti che hanno svolto il Q1, i due che sono riusciti ad ottenere l’ingresso al Q2 sono stati Franco Morbidelli e Joan Mir. Il pilota romano ha così raggiunto in Q2 il suo compagno di squadra, Fabio Di Giannantonio. Nella sessione di qualifica, Zarco, Bezzecchi e i fratelli Marquez hanno confermato le buone sensazioni avute nella giornata di venerdì. Ottime le prestazioni anche da parte di Fabio Quartararo con Yamaha e Di Giannantonio. Buona la qualifica per Bagnaia che partirà in seconda fila, alle spalle di Zarco. Ecco, in ordine, la classifica finale della Q2: Marc Marquez, Alex Marquez, Zarco, Bagnaia, Acosta, Di Giannantonio, Quartararo, Morbidelli, Bezzecchi, Mir, Binder e Rins.
Leggi anche: MotoGP | Risultati Pre qualifiche GP Argentina – Marquez non molla, che rischio Bagnaia! -Cronaca LIVE
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Lenovo Team (via X)