Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Ritorno di Iannone nel 2025? Chi sono i team interssati…

Andrea Iannone, quest’anno è impegnato nel Mondiale di Superbike, nel 2025 potrebbe tornare in MotoGP con…

Il pilota italiano dopo la positività al doping e quattro anni di squalifica nel 2024 è tornato ha gareggiare e lo ha fatto nella categoria Superbike con il team Go Eleven. All’esordio in Australia inoltre è anche tornato sul podio, con un terzo posto e nelle successive gare l’abruzzese ha messo in evidenza delle ottime prestazioni che stanno facendo riflettere e non poco qualche team di MotoGP; ci sarà un aspettato ritorno nel 2025?

iannone motogp 2025
Andrea Iannone festeggia il podio al ritorno in Superbike – Credit: WorldSBK

Iannone torna in MotoGP l’anno prossimo?

Secondo quanto riferito da Sky Sport Italia, i team che sarebbero interessati a Iannone sono Ducati e Yamaha, che stanno osservando attentamente il pilota per il prossimo anno.

L’abruzzese potrebbe raggiungere il team Pramac, che ricordiamo non ha ancora rinnovato il contratto per la fornitura di moto con Ducati, anche se Gino Borsoi, capo del team, sta premendo per la firma di un contratto biennale e ciò risulta essere comprensibile in quanto la Desmosedici è il miglior mezzo del campionato.

Iannone potrebbe essere un obiettivo visto che quasi sicuramente Jorge Martin vorrà la promozione in Ducati (ma attenzione all’ipotesi Marquez che potrebbe stupire tutti). Inoltre Paolo Campinoti, CEO di Pramac, sembrerebbe apprezzare l’ipotesi riguardante un possibile arrivo del talento nativo di Vasto.


Leggi anche: Meda: “Marquez resterà in Ducati, molto probabilmente su quella rossa…”


In Pramac oltre a Martin, quest’anno c’è Morbidelli, che ha firmato con il team un contratto annuale, ma le sue prestazioni visto anche un incidente pre-stagionale, non sono all’altezza delle aspettative ed il pilota italiano dunque potrebbe non essere riconfermato al termine della stagione.

Abbiamo anche un’altra figura, quella di Aldeguer, annunciato come pilota Ducati nel 2025, ma non si sa ancora la sua destinazione, anche se molto probabilmente il giovane spagnolo dovrebbe raggiungere Pramac una volta definito l’accordo per la fornitura con Ducati.

Dunque al momento l’unica sicurezza per Pramac sarebbe legata alla figura di Aldeguer. Anche Yamaha inoltre starebbe osservando Iannone e potrebbe proporgli un contratto per affiancare Quartararo nel 2025, chissà…

Credit copertina: WorldSBK


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Follia in Qatar tra ritiri e vomito nel casco, Norris: “Molti piloti sono svenuti al centro medico”

MotoGP | GP Spagna – Sprint race: Prova di forza di KTM che domina, vince con Binder e coglie il podio con Miller. Secondo Bagnaia

Mattia Lisa

F1 | GP Miami – RISULTATI: Norris ottiene la sua prima vittoria!

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.