Dopo la conclusione dei primi test ufficiali di MotoGP, Joan Mir elogia il lavoro svolto da Honda.
Al termine delle prime giornate di test di MotoGP, durante le interviste, Joan Mir ha parlato dei progressi compiuti da Honda. Ha sottolineato, quindi, il grande lavoro svolto dalla casa giapponese, durante la pausa invernale. Secondo il pilota spagnolo, la moto sembra essere migliorata di molto rispetto allo scorso anno. Inoltre, è sicuro che la Honda saprà ripetere queste ottime prestazioni anche nei test in Qatar.

Le parole di Joan Mir
“Il fatto è che siamo molto più veloci rispetto all’anno scorso, quindi possiamo vedere chiaramente i progressi” ha dichiarato il pilota della Honda.
“Bisogna essere soddisfatti perché siamo progrediti, ma dall’altro non siamo dove vogliamo”.
”Giovedì ho potuto fare un 1’57”300, che di fatto era un buon crono. Non ho potuto fare il secondo giro e il crono avrebbe potuto essere migliore perché c’era qualcosa in pista e ho perso l’anteriore”.
Leggi anche: MotoGP | Test Malesia – Bezzecchi: “Non sono soddisfatto del test”
“Quando si attacca il tempo c’è. Il fatto è che anche gli altri hanno fatto progressi ma noi ne abbiamo fatti di più perché siamo più vicini”.
”Quando vedo i tempi di Martín e Pecco, c’è mezzo secondo tra di noi in termini di ritmo di gara con condizioni di caldo”.
“Ma sappiamo di dover migliorare. Abbiamo fatto delle buone osservazioni, quindi sono sicuro che in Qatar avremo qualcosa in più”.
Mir ha evidenziato gli aspetti su cui Honda deve ancora migliorare, ossia sul posteriore in situazioni di caldo.
”Naturalmente le condizioni che ritengo peggiori sono quelle in cui la temperatura sale, perché quando è molto alta sulla pista non abbiamo grip al momento”.
”Dobbiamo lavorare di più con l’anteriore. La temperatura sale e quindi è più difficile rallentare la moto. È un elemento che fa sempre la differenza e non riusciamo a sfruttarlo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP