MotoGP | Si lavora per aggiungere un secondo GP negli Stati Uniti

Secondo il proprietario del nuovo team Trackhouse, la MotoGP sta cercando di portare nel calendario un secondo GP negli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato da Justin Marks, proprietario della Trackhouse Racing,  la MotoGP starebbe lavorando per portare nel calendario un altro GP negli Stati Uniti. Come già annunciato, il team americano, dopo il successo nella categoria NASCAR, entrerà nel motomondiale a partire dalla prossima stagione. Sostituendo, sulla griglia, la RNF Racing che sarà esclusa dalla stagione del 2024.

MotoGP Stati Uniti GP
MotoGP sta lavorando per portare un secondo GP negli Stati Uniti Credit: via Sky Sport

Negli ultimi anni i Gran Premi negli Stati Uniti sono diminuiti, e con essi anche l’interesse generale

In un’intervista esclusiva, riportata da Motorsport.com, il proprietario della Trackhouse Racing, Justin Marks dichiara che Dorna sta cercando di portare nel calendario un secondo Gran Premio sul suolo americano.

L’America é un paese molto grande e avere più di un gran premio aiuterebbe. Solo l’annuncio e la promozione di un nuovo circuito farebbe brillare la MotoGP”. 

Le persone sono attratte da cose che non hanno visto, e so che Dorna lavora in quella direzione. Non so esattamente come stiano andando quelle conversazioni in questo momento, ma siamo qui per aiutare”. 


Leggi anche: MotoGP | Un nuovo team entra a far parte del motomondiale dalla prossima stagione


Tuttavia, negli Stati Uniti non ci sono molti circuiti idonei a ospitare un’altra gara di MotoGP. 

Non ci sono molti circuiti in cui possiamo andare. Negli Stati Uniti abbiamo strutture fantastiche, ma la maggior parte di esse sono progettate per le corse automobilistiche”. 

Ci sono un paio di circuiti in costruzione che sicuramente si adattano allo standard MotoGP. Potrebbe non essere l’anno prossimo o l’anno successivo, ma ci sono diverse tracce che vengono posizionate per renderlo possibile”.  


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: via Sky Sport 

Lascia un commento