Marc Marquez conquista la vittoria nel GP del Qatar, davanti a Maverick Viñales e Bagnaia: ecco la sintesi della gara di MotoGP.
Marc Marquez ha conquistato la quarta vittoria stagionale, davanti un grande Maverick Viñales e al suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia. Il pilota italiano è riuscito a rimontare, partendo dall’undicesima posizione. Ottima partenza e performance anche da parte di Morbidelli che ha terminato la gara di Lusail al quarto posto. Vediamo cosa è successo nel GP del Qatar: la sintesi della quarta gara della MotoGP.

La sintesi del GP del Qatar
Ottima la partenza di Franco Morbidelli che ha preso la testa della classifica al primo giro, superando i fratelli Marquez. Buona anche quella di Bagnaia che è riuscito a recuperare cinque posizioni. Al terzo giro, tra Di Giannantonio e Alex Marquez c’è stato un contatto che ha costretto il romano ad uscire fuori pista e perdere tanti posti. I due stavano lottando per la terza posizione in griglia. Al pilota Gresini è stato dato poi un long lap penalty per l’incidente che ha provocato.
Lotta aperta tra Marquez, Bagnaia e Viñales per la seconda posizione con il pilota della Tech3 che ha avuto la meglio sulle due Ducati. Il pilota KTM ha superato anche Morbidelli, prendendosi il primo posto nel GP del Qatar. Il n.21 ha perso poi le posizioni anche su Marquez, Bagnaia e Zarco. Viñales ha tenuto per alcuni giri la testa della classifica, fino a quando non ha commesso un errore ed è stato superato da Marc Marquez. Lo spagnolo della Ducati è rimasto in prima posizione fino al termine della gara.
Alcuni giri prima della conclusione del GP, Jorge Martin è stato protagonista di una bruttissima caduta che lo ha tenuto a terra per un po’ di tempo ma sempre vigile e cosciente. Lo spagnolo è stato trasportato all’ospedale di Doha per accertamenti.

Leggi anche: MotoGP | Classifica piloti, team e costruttori: Marquez trionfa a Lusail e allunga
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Corse (via X)