Marc Marquez ottiene il primo successo nella Sprint del GP d’Aragon davanti a Jorge Martin e a Pedro Acosta.
Marc Marquez ottiene la sua prima vittoria in una Sprint nel sabato del GP d’Aragon.
Marc Marquez torna al successo dopo quasi tre anni e lo fa nella Sprint del GP d’Aragon. Dall’inizio del weekend Marquez ha dimostrato di essere il più veloce e oggi si è confermato con la pole nelle qualifiche e la vittoria nella Sprint.
Al via Marquez è scattato molto forte e ha mantenuto la leadership per tutta la gara, conclusa con più di tre secondi di distacco nei confronti del secondo arrivato Jorge Martin.
Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Sintesi FP2 e Qualifiche: Pole position fenomenale di Marquez che lascia tutti nella polvere.
Le parole di Marc Marquez
“Mi sento molto bene, è un’emozione incredibile davanti a tutto questo affetto. Ho cominciato un po’ così al primo giro però poi ho migliorato la mia guida e sono riuscito a stare in controllo. La cosa più importante è la gara di domani. Oggi c’è sicuramente da festeggiare perchè è una Sprint ed è importante, è la prima vittoria in una Sprint. Non vedo l’ora che sia domani per correre davanti a tutte queste persone fantastiche”.
“Il mio team era euforico, la mia prima vittoria in una sprint è già un passo importante. L’Austria era stato un weekend importante per il feeling. Se domani la pista va meglio Martin e Pecco saranno più vicini. Sono contento ma concentrato, domani voglio finire il lavoro”.
La tipologia di pista mi ha aiutato? “E’ un mix di condizioni. La pista mi piace e siamo in un asfalto in cui si scivola tantissimo e io mi sento molto comodo”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: @gresiniracing