Pedro Acosta ha concluso la Sprint race del GP di Catalogna in terza posizione.
Pedro Acosta è riuscito a conquistare il podio nella Sprint race del GP di Catalogna, alle spalle di Espargaro e Marquez. Nella mattinata, lo spagnolo ha disputato una grande qualifica, posizionandosi in quarta posizione, a soli 179 millesimi dal leader. Durante la sprint, Acosta è stato protagonista di alcune battaglie con Binder, Marc Marquez e Bagnaia. Alla fine della gara. il ventenne ha voluto poi ringraziare il team GAS GAS per il lavoro svolto sulla sua KTM.

Le dichiarazioni di Acosta
“All’inizio della gara ero troppo ottimista. Ho scaldato la gomma davanti come un matto, poi è arrivato il momento in cui non potevo raffreddarla”.
“Soprattutto su questa pista è difficile raffreddare lo pneumatico. Dopodiché Raul e Brad hanno iniziato a spingere. Per questo motivo mi hanno iniziato a superare” ha dichiarato Acosta ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
“Così è la vita. Comunque, ho acquisito esperienza ed informazioni per domani”.
“Alla fine era difficile fermare la moto con la gomma davanti calda, poi è arrivato il momento in cui ho detto ‘ok, sono incu****o davanti, provo fare qualcosa con il posteriore’ e cosi ci ho provato” .
Leggi anche: MotoGP | Sintesi Sprint: Vittoria di Espargarò in una sprint costellata da cadute
“Comunque la gara è andata bene e anche la partenza che normalmente non è il nostro punto di forza. Quindi abbiamo migliorato tanti punti”.
”Questa è la gara più difficile della MotoGP a livello di grip ma anche a livello di management”.
“Sono contento di essere arrivato sul podio e di aver vinto con questi due ragazzi. Ringrazio anche tutto il team GAS GAS”.
Dopo il podio conquistato nella Sprint, Acosta occupa la sesta posizione nel campionato mondiale piloti, a 55 punti da leader Martin.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Pedro Acosta (via X)