MotoGP | Sprint GP Gran Bretagna – Martin secondo e accorcia su Bagnaia: “Ho provato a dare il massimo”

Seconda posizione per Martin nella sprint race del GP di Gran Bretagna.

Jorge Martin ha terminato la sprint race del GP di Gran Bretagna in seconda posizione, alle spalle di Bastianini. Dopo un errore in qualifica, partendo dalla quarta posizione, lo spagnolo è riuscito a prendere la testa della gara già dal primo giro. Inoltre, il pilota Pramac si è reso protagonista di una grande lotta per la prima posizione con Enea Bastianini. Ad avere la meglio, però, è stato il pilota italiano. Intervistato da Sky Sport MotoGP, Martin ha poi rivelato che dal secondo giro correva con una diversa mappatura di benzina.

Seconda posizione nella sprint race del GP di Gran Bretagna per Martin Credit: Prima Pramac (via X)

Le dichiarazioni di Martin

Ho provato a dare il massimo. Oggi era una giornata per costruire un po’ più di fiducia dopo il Sachsenring. È andata molto bene”.

La verità è che Enea ha fatto una gara incredibile. Non tanto il ritmo ma ha fatto dei primi giri davvero forti e poi è riuscito a seguirmi. Mi ha impressionato quello”.

“Ho cercato poi di concentrarmi su di me e ho visto che Pecco era caduto ma oggi ho provato anche a vincere, non ce l’ho fatta”


Leggi anche: MotoGP | GP Gran Bretagna – Sintesi Sprint: Bastianini si impone su Martin e Espargarò


Il problema più grande è stato che dal secondo giro ho dovuto guidare con una mappa di benzina più conservativa in cui ho perso un po’ di potenza. Allora, era più difficile sul dritto e lì mi recuperava abbastanza”.

“Anche se Enea andava fortissimo, io non riuscivo ad attaccarlo, quindi speriamo domani di fare meglio i conti e soprattutto di migliorare la fiducia nelle staccate forti perchè era lì che Bastianini mi prendeva”.

“Perché abbiamo conservato la benzina già dal secondo giro? Forse perchè non pensavamo di riuscire a girare così veloce, allora abbiamo consumato un po’ di più e non era quello che avevamo contato”. 

Con la caduta di Bagnaia, Martin ha accorciato il suo distacco sul pilota Ducati, portandosi a -1 nella classifica mondiale.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Jorge Martin (via X)

 

Lascia un commento