Luglio 15, 2024
Paddock News 24
ItalianGPMotoGPPN24

MotoGP | Sprint GP Italia – Acosta si prende il podio: “Siamo migliorati tanto”

Acosta ha conquistato il podio nella Sprint race del GP d’Italia.

Con una grande prestazione, Pedro Acosta ha terminato la Sprint race del GP d’Italia in terza posizione. Grazie ad un’ottima partenza, ‘El Tiburòn’ è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione, diventata terza con la caduta di Martin. Intervistato da Sky Sport MotoGP, Acosta ha sottolineato i passi avanti compiuti dalla squadra. 

Terzo posto per Acosta nella Sprint race del GP d’Italia Credit: Pedro Acosta(via X)

Le parole di Acosta

Siamo migliorati tanto oggi. Siamo stati più competitivi in qualifica e siamo migliorati tantissimo anche in partenza. Ci è mancato un pelo oggi ma il passo lo tenevamo. Stiamo arrivando“ ha dichiarato il pilota GASGAS.

Arrivare sul podio così, con la caduta del pilota davanti, non è il modo migliore. Ma è vero anche che prima che Jorge cadesse, noi eravamo più veloci di lui e ci stavamo avvicinando”. 

Comunque, sono felice di aver finito la gara. Oggi ero vicino al secondo posto e stiamo dimezzando sempre di più il gap con il primo”.

Lo spagnolo si è espresso anche sul sorpasso fatto a Binder, affermando: “Con Brad è sempre difficile lottare. In gara per riuscire a frenare come lui o andavo lungo o scivolavo tanto”. 


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Acosta in KTM Factory dal 2025, i dettagli del contratto


Infine, Acosta ha ringraziato il suo team per il grande lavoro che sta svolgendo: “Sono molto contento per la squadra. Sta lavorando benissimo”.

Tutti insieme stiamo portando questa moto al vertice. Siamo molto vicini. Forse anche più vicini di quanto ci aspettassimo”.

”Grazie a tutti quelli che lavorano in fabbrica e tutti gli ingegneri che lavorano qui, per renderci sempre più competitivi. Siamo sulla strada giusta”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Pedro Acosta (via X)

Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – McLaren delude le aspettative: “La Ferrari oggi era più veloce”

Simone Mercurio

F1 | GP Las Vegas – Gara dolceamara per l’Alpine, Ocon: “Weekend difficile ma contento del lavoro svolto”

Sara Bonaduce

MotoGP | Petrucci: “Sarà Marquez il nuovo compagno di Bagnaia”

Camilla L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.