Fabio Quartararo ha conquistato il terzo posto nella Sprint race del GP di Spagna. Il francese ha recuperato 20 posizioni.
Fabio Quartararo ha regalato alla Yamaha il primo podio stagionale nella Sprint race del GP di Spagna. Dopo una qualifica molto complicata, il francese è stato abile nel sfruttare al meglio la situazione creatasi in pista, durante la gara. Infatti, nel corso della sprint, ci sono state diverse cadute tra cui le due Ducati ufficiali, le due Aprilia, Binder e Alex Marquez. Il pilota della Yamaha è riuscito così a rimontare dalla 23º posizione fino al terzo posto.
Ma negli ultimi giri della Sprint race, il francese ha dovuto lottare con la KTM di Dani Pedrosa per riuscire a difendersi e a conquistare, definitivamente, il suo primo podio del 2024.
Intervistato da MotoGP a fine gara, Quartararo ha sottolineato la sua grande gara, affermando anche di come la pista fosse molto insidiosa durante la sprint.
Leggi anche: MotoGP | Sintesi Sprint: Martin vince davanti ad Acosta e Quartararo
Le parole di Quartararo dopo la Sprint
“È stata davvero una grande gara per me dato che sono partito dal 23º posto. La pista è stata molto insidiosa” ha dichiarato Quartararo ai microfoni di MotoGP.
”Ci sono state tante cadute davanti a me però sono riuscito il mio primo podio dell’anno sulla Sprint race e soprattutto qui in Spagna a Jerez è veramente speciale per me”.
“Grazie a tutti i tifosi che sono qui. Speriamo domani di poter fare un’altra grande gara, quanto meno di divertirci come oggi”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Fabio Quartararo (via X)