MotoGP | Sprint GP Thailandia – Alex Marquez: “Ho fatto il massimo”

Alex Marquez termina con il secondo posto la prima  Sprint della stagione in Thailandia alle spalle del fratello Marc e davanti a Pecco Bagnaia.

Alex Marquez chiude con il secondo posto la Sprint del GP di Thailandia.

Alex Marquez Thailandia
credits: @alexmarquez73

Alex Marquez ottiene il secondo posto nella Sprint del GP di Thailandia dietro al fratello Marc e davanti a Francesco Bagnaia. Il weekend dello spagnolo è iniziato con il settimo tempo in FP1 e il primo nelle Prove, grazie al quale si è qualificato direttamente al. Nelle qualifiche  ha segnato il secondo miglior tempo in 1.28.928 a poco meno di due decimi dalla pole position di Marc.

Nella Sprint Alex Marquez ha perso alla prima curva la posizione su Pecco Bagnaia che è scattato meglio al via, ma dopo poche curve è riuscito a riprendersela e ad aprire un distacco di un secondo per concludere la gara senza prendersi dei rischi.


Leggi anche: Superbike | Toprak Razgatlıoglu minaccia di lasciare il campionato


Le parole di Alex Marquez

“Sono molto contento, oggi era l’obiettivo massimo per noi. Tutto dipendeva dalla partenza e dal primo giro. Marc ha spinto tantissimo e ha fatto un ottima partenza quindi mi sono dovuto accontentare del secondo posto. Ora dobbiamo cominciare a studiare anche le linee di Marc e domani dovremo essere più pronti per stare con lui”.

Da dove arriva quest’ottimo inizio? “La moto è un passo in avanti rispetto alla GP23 che avevo lo scorso anno. Siamo stati veloci anche nella pre-season. Questa sprint è una cosa super positiva positiva per me e sono molto contento. Abbiamo fatto il massimo perché nel ritmo Marc è superiore e penso che Bagnaia ne abbia di più. Sappiamo che la Sprint si basa sulla partenza e poi sulla gestione. Abbiamo gestito il caldo e quando ero a mezzo secondo da Marc la condizione della gomma davanti è diventata critica e ho deciso di fermarmi un po’ e arrivare alla fine”.


Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Crediti immagine di copertina: @alexmarquez73

 

Lascia un commento