Alex Marquez termina con il secondo posto la prima Sprint della stagione in Thailandia alle spalle del fratello Marc e davanti a Pecco Bagnaia.
Alex Marquez chiude con il secondo posto la Sprint del GP di Thailandia.

Alex Marquez ottiene il secondo posto nella Sprint del GP di Thailandia dietro al fratello Marc e davanti a Francesco Bagnaia. Il weekend dello spagnolo è iniziato con il settimo tempo in FP1 e il primo nelle Prove, grazie al quale si è qualificato direttamente al. Nelle qualifiche ha segnato il secondo miglior tempo in 1.28.928 a poco meno di due decimi dalla pole position di Marc.
Nella Sprint Alex Marquez ha perso alla prima curva la posizione su Pecco Bagnaia che è scattato meglio al via, ma dopo poche curve è riuscito a riprendersela e ad aprire un distacco di un secondo per concludere la gara senza prendersi dei rischi.
Leggi anche: Superbike | Toprak Razgatlıoglu minaccia di lasciare il campionato
Le parole di Alex Marquez
“Sono molto contento, oggi era l’obiettivo massimo per noi. Tutto dipendeva dalla partenza e dal primo giro. Marc ha spinto tantissimo e ha fatto un ottima partenza quindi mi sono dovuto accontentare del secondo posto. Ora dobbiamo cominciare a studiare anche le linee di Marc e domani dovremo essere più pronti per stare con lui”.
Da dove arriva quest’ottimo inizio? “La moto è un passo in avanti rispetto alla GP23 che avevo lo scorso anno. Siamo stati veloci anche nella pre-season. Questa sprint è una cosa super positiva positiva per me e sono molto contento. Abbiamo fatto il massimo perché nel ritmo Marc è superiore e penso che Bagnaia ne abbia di più. Sappiamo che la Sprint si basa sulla partenza e poi sulla gestione. Abbiamo gestito il caldo e quando ero a mezzo secondo da Marc la condizione della gomma davanti è diventata critica e ho deciso di fermarmi un po’ e arrivare alla fine”.
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @alexmarquez73