MotoGP | Sprint GP Thailandia – Marc Marquez: “Sarà un campionato molto lungo

Marc Marquez ottiene il primo successo con la Ducati ufficiale nella Sprint del GP di Thailandia davanti al fratello Alex e a Pecco Bagnaia.

Marc Marquez vince la Sprint del GP di Thailandia al debutto con la Ducati del team factory.

Marquez Sprint Thailandia
credits: @marcmarquez93

Marc Marquez ottiene la prima vittoria con la Ducati ufficiale nella Sprint del GP di Thailandia davanti al fratello Alex e a Francesco Bagnaia. Marc torna così leader del mondiale dopo 93 weekend di gare (Valencia 2019).

Il weekend dello spagnolo è iniziato con il primo tempo in FP1 e il secondo nelle Prove. Nel Q2 ha firmato un 1.28.782, tempo con cui ha conquistato la pole position. Al via della Sprint è scattato molto forte e mantenuto la leadership per tutti i tredici giri.


Leggi anche: Superbike | Toprak Razgatlıoglu minaccia di lasciare il campionato


Le parole di Marc Marquez

“È stato un sabato perfetto, le sensazioni con la moto sono grandiose. Oggi ho visto subito che sono riuscito a creare un distacco e poi ho cercato di gestire. Sono contento di cominciare il nuovo percorso con Ducati in questo modo. Vedremo domani, come minimo dovremo salire sul podio però se sarà possibile lotteremo per la vittoria”.

“Dopo il traguardo il pensiero è stato al sabato perfetto e al miglior modo per iniziare questa avventura con la Ducati ufficiale: pole position, vittoria nella Sprint e secondo posto di Alex. Sono contento ma non euforico perché domani è l’importante. Pecco è fortissimo, ieri non è stato fortunato ma sarà un campionato molto lungo. Dai test in Malesia ho capito che avevo velocità in ogni uscita provo a dare il 100% senza esagerare. Per domani non penso di cambiare nulla perché è vero che Pecco va con la dura davanti ma a me non piace il feeling, per la posteriore devo vedere con Ducati”.


Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Crediti immagine di copertina: @marcmarquez93

 

Lascia un commento