Terza posizione per Bagnaia che conquista il podio nella Sprint race del GP d’Argentina.
Francesco Bagnaia ha terminato sul terzo gradino del podio la Sprint race del GP di Argentina, alle spalle di entrambi i fratelli Marquez. Nella mini gara, l’italiano ha recuperato una posizione grazie anche a una grande partenza, mettendosi davanti a Zarco già sul rettilineo. Il campione del mondo è riuscito poi a congelare la posizione per tutta gara. Intervistato da Sky Sport MotoGP, Bagnaia ha parlato dei vari progressi fatti dal venerdì al sabato, commentando anche la prestazione e il suo passo.

Le dichiarazioni di Bagnaia
“Dobbiamo colmare il gap e piano piano lo stiamo facendo. Questa non è una pista amica e stiamo lavorando nella direzione giusta da inizio weekend, siamo migliorati. Oggi continuiamo a perdere ancora in due curve che sono abbastanza cruciali, però alla fine essermi avvinato cosi è positivo. Prima della Sprint race, la previsione del passo gara mi vedeva al sesto posto, quindi abbiamo fatto un passo avanti. Riuscivo a girare con costanza ma mi è mancato qualcosa e domani cercheremo di trovarla”.
“Io sul passo gara mi vedevo più avanti che potevo, nel senso che non mi limito a pensare e a sentirmi dire che il passo era del sesto posto. Io cercavo semplicemente di fare il massimo. Son partito bene e sono riuscito a mettermi subito terzo, ma ho avuto un piccolo intoppo al primo giro nella curva 5 ma sono riuscito a seguirli”.
“Devo ancora migliorare in certi ingressi di curva perché ho la tendenza ad entrare troppo di traverso e perdere un po’ di percorrenza. Il T1 e T2 li abbiamo sistemati e sono veloce, adesso dobbiamo migliorare curva 6 e curva 11”.
“Siamo ancora lontani dai fratelli Marquez, quindi bisogna fare uno step. Sicuramente, ci siamo avvicinati un po’ rispetto alla Thailandia che è una pista più amica in confronto all’Argentina e ho fatto comunque terzo. Uno step è stato fatto ma non basta”.
Leggi anche: MotoGP | Risultati Sprint race – Marquez inarrestabile, podio per Bagnaia -GP Argentina
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Lenovo Team (via X)