MotoGP | Sprint race GP Australia – Raul Fernandez 2° a Philip Island: “Passo costante, sono contento”

Raul Fernandez ha concluso la doppietta Aprilia, lottando con Marco Bezzecchi per la vittoria della Sprint race in Australia.

Si è conclusa al secondo posto la Sprint race in Australia di Raul Fernandez, alle spalle di Marco Bezzecchi e davanti a Pedro Acosta. Il pilota della TrackHouse Racing ha guidato la gara per alcuni giri, almeno fino a quando  il n.72 dell’Aprilia è riuscito a superarlo negli ultimi minuti della Sprint, scappando via e distaccandolo di ben tre secondi. Al termine della gara breve, lo spagnolo ha commentato la sua prestazione, spiegando il motivo del crollo finale.

Fernandez commenta la Sprint race in Australia Credit: MotoGP.com

 

Le parole di Raul Fernandez

“Nel primo e nel secondo giro ho spinto troppo e ho consumato tutta la gomma là. Sono contento perché il passo era costante, e in questo tipo di pista bisogna guardare la gomma. Quando Marco si è avvicinato era veloce, e nel momento in cui mi ha sorpassato, mancavano tre giri, ho provato a rimanere dietro di lui ma la gomma era finita. Sono partito bene, ho attaccato subito i piloti davanti e mi sono posizionato primo. Da lì, ho iniziato a fare il mio passo. Ero tranquillo, pulito, a posto e questo aiuta tanto”.

“Voglio ringraziare Davide e Fabiano che mi stanno aiutando ogni giorno. Questo è importante. Quando parlo con lui [Davide Brivio], sono sempre rilassato e prima della gara mi aiuta a stare tranquillo”.

“Se abbiamo portato degli aggiornamenti? Non tanto, ma dopo il test a Misano abbiamo migliorato l’assetto della moto e questa è stata la chiave di tutto. Nel corso di queste ultime gare, ho avuto dei meeting con Fabiano che mi hanno aiutato a capire delle cose. Siamo giovani e ci sono sempre cose che possiamo imparare”.

Leggi anche: MotoGP | RISULTATI Sprint race: Doppietta Aprilia a Philip Island, Ducati notte fonda -GP Australia

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: via Trackhouse racing (via X)

Lascia un commento