Raul Fernandez ha concluso la doppietta Aprilia, lottando con Marco Bezzecchi per la vittoria della Sprint race in Australia.
Si è conclusa al secondo posto la Sprint race in Australia di Raul Fernandez, alle spalle di Marco Bezzecchi e davanti a Pedro Acosta. Il pilota della TrackHouse Racing ha guidato la gara per alcuni giri, almeno fino a quando il n.72 dell’Aprilia è riuscito a superarlo negli ultimi minuti della Sprint, scappando via e distaccandolo di ben tre secondi. Al termine della gara breve, lo spagnolo ha commentato la sua prestazione, spiegando il motivo del crollo finale.

Le parole di Raul Fernandez
“Nel primo e nel secondo giro ho spinto troppo e ho consumato tutta la gomma là. Sono contento perché il passo era costante, e in questo tipo di pista bisogna guardare la gomma. Quando Marco si è avvicinato era veloce, e nel momento in cui mi ha sorpassato, mancavano tre giri, ho provato a rimanere dietro di lui ma la gomma era finita. Sono partito bene, ho attaccato subito i piloti davanti e mi sono posizionato primo. Da lì, ho iniziato a fare il mio passo. Ero tranquillo, pulito, a posto e questo aiuta tanto”.
“Voglio ringraziare Davide e Fabiano che mi stanno aiutando ogni giorno. Questo è importante. Quando parlo con lui [Davide Brivio], sono sempre rilassato e prima della gara mi aiuta a stare tranquillo”.
“Se abbiamo portato degli aggiornamenti? Non tanto, ma dopo il test a Misano abbiamo migliorato l’assetto della moto e questa è stata la chiave di tutto. Nel corso di queste ultime gare, ho avuto dei meeting con Fabiano che mi hanno aiutato a capire delle cose. Siamo giovani e ci sono sempre cose che possiamo imparare”.
Leggi anche: MotoGP | RISULTATI Sprint race: Doppietta Aprilia a Philip Island, Ducati notte fonda -GP Australia
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via Trackhouse racing (via X)